PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clacson guasto!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
corsarina11
Peugeottista curioso

Clacson guasto!!!

Messaggio da corsarina11 »

Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto per la sostituzione del clacson.Prima di tutto,vorrei spiegarvi cosa mi è successo,ormai da tempo il mio clacson,un bel giorno,si è messo a suonare da solo a CAR spenta,fino a quando si è fulminata la tromba.Non ho antifurto,il fusibile era bruciato e l'ho cambiato ma senza soluzione.Il deviò funge correttamente,mai avuto problemi.
Ora devo fare la revisione,nella precedente sono riuscita a fammela passare,ora però vorrei risolvere il problema.
Ho acquistato un clacson non originale e d omologato.E' possibile sostituirlo senza smontare il para?Il nuovo clacson ha due linguette di incastro,penso ci vadano i faston,l'originale ha uno spinotto bianco mi pare,bisogna fare qualche modifica o basta staccare ed attaccare il nuovo?La mia e' una 206 cabrio 1600 del 2003.
Grazie a tutti

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Clacson guasto!!!

Messaggio da Max Mas »

Il tuo clacson mi sembra di ricordare stia nella parte anteriore sx, per arrivarci dovrebbe essere necessaro smontare il passa ruota. Avendo tu comprato un clacson commerciale ovviamente non ha lo spinotto Peugeot quindi per montarlo devi seguire le istruzioni che sono nella scatola.

corsarina11
Peugeottista curioso

Messaggio da corsarina11 »

Grazie della risposta.Il clacson da me acquistato è sigillato in una confezione trasparente di plastica,è omologato ma non riporta nessuna descrizione riguardo il montaggio.
Sai mica cosa mi devo procurare per farlo connettere allo spinotto peugeot?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Se hai manualità non è difficile fare i collegamenti, altrimenti potresti usare il vecchio clacson da supporto. Unisci il vecchio e il nuovo con una staffetta forata e fai ponte con i fili.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”