PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connettore faro anabbagliante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scimmia
Peugeottista curioso

Connettore faro anabbagliante

Messaggio da scimmia »

Salve giovani,

ho un dubbio sul connettore dell'anabbagliante anteriore sx.
E' da un po' che mi ero ripromesso di cambiarlo perchè con molta ruggine, e oramai il faro funziona a singhiozzo.
Il mio problema è che non capisco perche' ci sono tre cavi che arrivano allo stesso connettore!
Di questi cavi, uno è arancio-giallo e si attacca a uno dei morsetti del connettore. L'altro morsetto è invece condiviso da due cavi neri, di cui uno mi sembra vada a finire nel connettore dell'abbagliante, ma forse mi inganno.
Posso chiedervi delucidazioni in proposito?
E domanda annessa: ho provato a ordinare a un meccanico di qua il connettore che mi è arrivato, certo che mi è arrivato, ma dotato di fili... due! Ho provato ad arrangiarlo lo stesso aprendolo, ma questo e' di quelli ceramici e non mi riesce di riprodurre lo stesso schema del connettore da sostituire. Any idea in proposito?
Ringrazio anticipatamente a chi vorra' rispondermi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”