PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento Temperatura Auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
raffaele.ciro
Peugeottista curioso

Aumento Temperatura Auto

Messaggio da raffaele.ciro »

Salve, Sono arrivato per caso su questo forum e ho notato con grandissima soddisfazione che è popolato da veri intenditori :) Spero di Far parte della vostra famiglia ;-) Volevo chiedervi un parere per quanto riguarda un problema della mia 206 del 2000 1.1 a benzina (127.000 km) (sono il terzo proprietario).
Da 1 mesetto a questo parte la temperatura della mia auto sale ogni qual volta poggio il piede sull'acceleratore, purtroppo la prima volta che mi sono accorto di questo problema la temperatura era arrivata a circa 110°(lì ho pensato che fosse il caldo esterno a portare la temperatura così in alto) così non ho dato peso alla cosa. Nei giorni successivi, sempre nella tratta avellino-caserta (circa 60 km) la temperatura sale quando accelero e scende quando decelero. Tale problema la sera non si manifesta e continua a presentarsi soltanto nei tratti superiori a 40 km. Potete aiutarmi a capire cosa potrebbe essere? L'auto accelera normalmente e non da nessun tipo di problema o spia accesa sul cruscotto. Potrebbe essere la valvola termostatica? Perchè la temperatura sale soltanto quando accelero? In città la temperatura si mantiene sui 70/80° massimo 85!

Grazie anticipate per le eventuali risposte

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Le cause possono essere molteplici, io guarderei la guarnizione della testata e se ci sono trafilamenti di olio, specie dalla parte sinistra. Guarda inoltre se noti perdite nella vaschetta del radiatore, e se nel liquido galleggia qualche sostanza oleosa
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Aumento Temperatura Auto

Messaggio da thewizard »

diversamente c'è il radiatore ostruito §(mai lavato internamente?) e/o la pompa acqua usurata (si, si consuma!)
quanti km ha il motore?

ti sei presentato nell'apposita sezione? aggiorna al firma ;)

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”