PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenziale 206 1.4 XS - 2002

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skynet2029
Peugeottista curioso

Messaggio da skynet2029 »

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo una 206 1.4 XS del 2002 con 175000 km. Da qualche tempo sentivo un rumore provenire dal motore in fase di decelerazione tipo "trrrrrrr". Sospettavo che fosse colpa del differenziale, ma ho trascurato un po' il problema. Una sera fa, viaggiando a velocità normale ho sentito un colpo proveniente dall'avantreno e successivamente il rumore che sentivo già da tempo è diventato molto forte. Ho portato la macchina dal meccanico che, dopo averla provata, messa sul ponte, ma non smontata, mi ha detto che è molto probabile che si tratti del differenziale. Mi ha detto anche che sarebbero necessari 450 euro circa di componente più 400 euro circa di manodopera.
Vi chiedo cosa pensate del prezzo proposto, se è necessario cambiare tutta la scatola del cambio (che non è per niente nuovo), se è meglio sentire un secondo parere (purtroppo non ho un amico meccanico di cui fidarmi ciecamente) e se mi conviene, come pensavo di fare, cercare componenti da un demolitore. Nel caso, quali modelli sarebbero compatibili? Solo quelli della 1.4?
Grazie!

Cloud
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cloud »

Ciao, il prezzo è davvero alto considerando i 12 e passa anni dell'auto. Ti consiglio di cercare ciò di cui hai bisogno da un demolitore per ammortizzare i costi! Anche a me successe tempo fa ma nel mio caso cambiai satelliti, planetari ed un altro pezzo del quale mi sfugge il nome 😓

skynet2029
Peugeottista curioso

Re: Differenziale 206 1.4 XS - 2002

Messaggio da skynet2029 »

grazie per la celere risposta! avevi cambiato anche tu tutto il cambio? quanto avevi speso? per farmi un'idea!

Cloud
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cloud »

Non tutto il cambio ma gran parte, spesa intorno ai 400

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”