PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Correlazione centralina e riscaldamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ila55it
Peugeottista curioso

Correlazione centralina e riscaldamento

Messaggio da ila55it »

Ciao a tutti! Vorrei porvi una domanda.
Allora, possiedo una 206 che ha solo 30.000 km. Un paio di anni fa, la batteria mi ha lasciata a piedi e l'ho cambiata, ma dopo la sostituzione, la centralina è come "impazzita" (non c'era nessuna spia accesa, ma ho notato delle modifiche a livello del riscaldamento: in pratica, vari pulsanti del controllo aria calda/fredda ecc. non sono più impostati come prima, quindi magari per sbrinare il lunotto, devo premere un tasto diverso dall'originale).
Aggiungo che non ho mai portato l'auto dall'elettrauto perché non sapevo quanto mi avrebbe sparato in termini di prezzi e le finanze da queste parti sono quelle che sono (cioè zero :mrgreen: )
Oggi metto in moto e dopo 10 minuti provo a far partire il riscaldamento e niente, esce solo aria fredda nonostante la temperatura fosse impostata al massimo!
Ho letto in rete che i motivi potrebbero esser tanti (radiatore da pulire o da buttare, guarnizione della testata bruciata ecc), ma mi chiedevo se non ci fosse una correlazione con la centralina "saltata" due anni fa.
Che dite?
Grazie

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”