PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema accelleratore 206 1.4 hdi
-
- Peugeottista curioso
problema accelleratore 206 1.4 hdi
Ciao a tutti, sono Andrea dalla provincia di Cosenza, ho una 206 1.4 hdi del 2006 con un problema che ormai mi affligge da anni, vi spiego, si accende la spia del motore e la macchina accelera max fino a 3000 giri con un calo di potenza graduale, dalla diagnosi effettuata risulta che da problemi l'accelleratore elettronico, ma anche cambiandolo non si risolve nulla, da una nuova diagnosi risulla un problema alla centralina, da errore software, prima di aggiornarla vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema! Da considerare che nel 2009 ho dovuto sostituire la centralina per lo stesso problema, spendendo ben 1000 €, ad oggi non vorrei spendere più una cifra del genere, perché non li vale la macchina, ho anche 198.000 km
Re: problema accelleratore 206 1.4 hdi
una bella diagnosi da un meccanico serio?
erorre sensore giri, pressione gasolio, malfunzionamento comandi wastegate sono le cause più probabili. il motore è grossomodo a metà vita, mettila a posto
Fabio
erorre sensore giri, pressione gasolio, malfunzionamento comandi wastegate sono le cause più probabili. il motore è grossomodo a metà vita, mettila a posto

Fabio