PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ga26
Peugeottista curioso

Problema avviamento

Messaggio da Ga26 »

Buona Sera e Buon Anno a tutti, spero abbiate passato delle feste serene, ho una Peugeot 206 CC 1.6 benzina del 2012 con circa 150mila kilometri, vorrei esporre subito il mio problema, ho lasciato per due giorni la macchina ferma stasera l'ho messa in moto ed ha iniziato a tremare tutta, come se fosse partita solo con tre cilindri, e mi è apparsa la scritta " anomalia antinquinamento" ho spento immediatamente ed ho riacceso stesso tremore e stessa scritta ma dopo qualche secondo mi è apparsa la scritta " anomalia catalizzatore" imprecando ho notato la spia motore quella gialla lampeggiare, impaurito ho spento il motore ed ho aspettato qualche secondo, una volta rimessa in moto stessa solfa. Poco fa l'ho rimessa in moto e non è partita a primo colpo come se avesse un problema di corrente dovuto all'umidità ci saranno circa 7° e stesso tremore fino a quando il motore non si è riscaldato e normalizzato. Cosa può essere a crearmi questi problemi? la bobbina? la troppa umidità? Aiutatemi!!!! non ci dormo la notte :-(

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema avviamento

Messaggio da mad max 206 »

Se hai un meccanico di fiducia fattela controllare,di solito la spia ANOMALIA ANTIQUINAMENTO può avere diversi significati....non riguarda una cosa sola................può darsi,come hai scritto,che magari a causa dell'umidità la centralina sia andata un po' in tilt.
Se cmq ti continua a fare la stessa cosa anche nei giorni futuri il mio consiglio è di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia! ;-)
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

Se parte a tre è automatico che dia l'anomalia antiinquinamento e/o l'anomalia catalizzatore: lo sta facendo pure la mia, anche se in maniera irregolare. C'è probabilmente di mezzo un contatto elettrico, ma potrebbe essere di tutto e va fatta controllare...
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla gli errori in memoria, il riscaldatore della sonda lambda, poi le bobine

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”