PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spia antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcodepa81
Peugeottista curioso

Problema spia antinquinamento

Messaggio da marcodepa81 »

Salve a tutti,
Mi è sorto un problema e volevo il parere di chi se ne intende più di me.
Stamattina ho montato (anzi l'ha fatto l' elettrauto) una batteria nuova, perchè la vecchia era completamente andata.
Fatto un giro mi si è accesa questa fastidiosissima spia.....cosa può essere?
Faccio presente che avevo già avuto problemi l' anno scorso con questa e ho dovuto sostituire: sonda lambda, iniettori, e fare una bella pulizia del serbatoio con benzina "buona" e vari prodotti spendendo 400/500 euro.
Non vorrei rifare tutto questo giro...
Avete idee?
Grazie

racing-elise
Peugeottista appassionato

Re: Problema spia antinquinamento

Messaggio da racing-elise »

e' difficile dare una disgnosi con cosi' pochi elementi...

primo passo sarebbe di cercare un meccanico/elettrauto onesto che non ti prenda in giro intascandosi indebitamente i tuoi soldi.

secondo potresti provare a staccare la batteria per una decina d'ore ,cosi' sei sicuro che la centralina si resetta.
la spia potrebbe spengersi .
se il problema si ripresenta fai eseguire una diagnosi tramite OBD. la lettura della centralina dovrebbe far emergere il codice di errore inerente al tuo guasto.

appena presa la 206, usata, a me e' capitato qualche volta che mi andava a tre cilindri, poi mi si e' accesa la spia motore andando in protezione.... ho resetato la centralina con lo stratagemma che ti ho descritto sopra...ho pulito i contatti dentro le pipette e del connettore sulle bobine con del WD40 ed il problema non si e' piu' ripresentato....per esempio
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”