PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempo permanenza candelette in avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leffe206
Peugeottista novello

Tempo permanenza candelette in avviamento

Messaggio da leffe206 »

Salve a tutti. Purtroppo mi trovo costretto ad interrogarvi perchè non son riuscito a trovare la risposta nel forum. possiedo una 206 2.0 HDI e con temperature intorno ai 5°C ha delle difficoltà nell' avviamento a fereddo.( con temperature sopra i 10 gradi l' avviamento è istantaneo anche a freddo) Premetto che ho controllato tutte le candelette e funzionano tutte. Il motorino di avviamento gira bene. Però ho un dubbio: se prima di mettere in moto accendo e spengo il quadro un paio di volte (in pratica faccio scaldare di più le candelette) l' auto si avvia più facilmente. Ora vi chiedo: che cosa determina il tempo di permanenza delle candelette prima che si spenga la spia? A bassissime temperature la spia dovrebbe restare accesa per più tempo? esiste un relè temporizzato o cosa? La temperatura dove la legge? (esterna, del motore?) Vi ringrazio per la risposta anche perchè prima di spendere soldi inutilmente vorrei sapere come funziona il tutto. ;-)
Ultima modifica di anto62 il 15/02/2015, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo Topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempo permanenza candelette in avviamento

Messaggio da thewizard »

magari sarà la pompa elettrica a serbatoio (o il filtro intasato)...

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”