PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempo permanenza candelette in avviamento
Tempo permanenza candelette in avviamento
Salve a tutti. Purtroppo mi trovo costretto ad interrogarvi perchè non son riuscito a trovare la risposta nel forum. possiedo una 206 2.0 HDI e con temperature intorno ai 5°C ha delle difficoltà nell' avviamento a fereddo.( con temperature sopra i 10 gradi l' avviamento è istantaneo anche a freddo) Premetto che ho controllato tutte le candelette e funzionano tutte. Il motorino di avviamento gira bene. Però ho un dubbio: se prima di mettere in moto accendo e spengo il quadro un paio di volte (in pratica faccio scaldare di più le candelette) l' auto si avvia più facilmente. Ora vi chiedo: che cosa determina il tempo di permanenza delle candelette prima che si spenga la spia? A bassissime temperature la spia dovrebbe restare accesa per più tempo? esiste un relè temporizzato o cosa? La temperatura dove la legge? (esterna, del motore?) Vi ringrazio per la risposta anche perchè prima di spendere soldi inutilmente vorrei sapere come funziona il tutto. 

Ultima modifica di anto62 il 15/02/2015, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo Topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo Topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: Tempo permanenza candelette in avviamento
magari sarà la pompa elettrica a serbatoio (o il filtro intasato)...
Fabio
Fabio