PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Testina sterzo, cuffietta da sostituire?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gufo90
Peugeottista appassionato

Testina sterzo, cuffietta da sostituire?

Messaggio da Gufo90 »

Mentre stavo facendo altri controlli sull'auto mi sono imbattuto in queste due:
20150404_170609.jpg
20150404_170623.jpg
Sono le testine dello sterzo e come potete osservare in quella sinistra sembra manchi una guaina, o che sia rotta la cuffietta.. visto che controllando da vicino entrambe le testine hanno 2 guainette io sarei preposto ad additare il problema alla cuffietta.. qualche esperto che mi possa illuminare?
E se si qual è la gravità della cosa ed il costo di riparazione?
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Re: Testina sterzo, cuffietta da sostituire?

Messaggio da DIABOLIK450 »

ciao 2 testine con 30euro le compri su ebay, solo che dopo che le hai montate devi fare la convergenza e almeno altre 40 euro servono, tenendo conto che il montaggio delle testine lo fai da solo, serve alzare l'auto su un ponte e svitare la vite che vedi sopra la testina e dopo di che tenendo fermo il braccio di sterzo riesci a svitare la testina.io ho comprato queste
http://www.ebay.it/itm/261452870236" onclick="window.open(this.href);return false;, l'inserzione è per 1 sola
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

comunque mi preoccuperei anche dei dischi sembrano belli solcati o mi sbaglio?
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Gufo90

Messaggio da Gufo90 »

Si quelli li cambio al prossimo tagliando :p... grazie dei consigli sulla cuffia.. penso cmq farò fare al mecca se è così poco il costo del ricambio.. tutto è sapere se posso aspettare i 4k km che mi mancano al tagliando così faccio tt insieme o se è meglio cambiarlo subito visto che effettivamente la ruota sollevata fa qualche millimetro di giochetto..
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Se fosse la mia macchina non avrei nessun timore a farci altri quattromila chilometri. Naturalmente non posso darti nessuna garanzia in proposito. Per estrarre la testina probabilmente avresti bisogno di un estrattore.

Gufo90

Messaggio da Gufo90 »

Chissà poi da quanto tempo è così tra l'altro xD.. no beh diciamo che per quel lavoro come dicevo mi affiderò al mecca anche xk finchè c'è da mettere viti etc è un conto ma la testina dello sterzo preferisco andare da chi ha gli strumenti giusti e la mano giusta, visto anche il costo irrisorio di tale operazione da quanto ho capito :p.. cmq mmh a sto punto dopo pasquetta farò un salto dal mecca, tanto è amico di famiglia, sicuramente mi saprà dire se è meglio aspettare o meno questi 4k km.. grazie dei preziosi consigli mgs :)

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Si, meglio farla controllare, perché, come giustamente dici, chissà da quanto tempo è così, perciò bisogna controllare quanto si è consumata, quanto mi muove e se rischia di uscire. Poi, nel caso potessi ancora andare avanti con quella testina, sarebbe meglio pompare del grasso nella cuffia, ma che sia un grasso che resista almeno a una temperatura di 100°, perché nel vano motore d'estate la temperatura è alta e se il grasso si scioglie e diventa olio poi lo può perdere.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

In questo forum c'è ancora l'ora solare.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”