PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo che si blocca...aiuto!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grifo88
Peugeottista curioso

Sterzo che si blocca...aiuto!!!

Messaggio da grifo88 »

Salve community! Da un po' di tempo la mia 206 1.4hdi ha un problema. Quando sono solitamente in seconda e accelero con lo sterzo girato a sinistra ad un certo angolo questo si blocca e per farlo sbloccare devo immediatamente togliere il piede dal gas! Se non tolgo gas e provo a rimettere il volante dritto sento un forte "tac" sotto il pedale dell'acceleratore con una sorta di "rinculo" sotto il piede! Ho fatto presente questa cosa al mio meccanico mesi fa, ma non riuscendo allora a fargli capire cosa fosse e non riuscendo a riproporre il problema con lui a bordo mi ha detto di aspettare! Però oggi l'ha rifatto in maniera più seria e ripetuta e sono molto preoccupato. Cosa può essere? Tra l'altro tra 13gg dovrei partire per un viaggio di 1800km e non mi sento affatto tranquillo ora come ora! Le ho pensate tutte, qualche dato errato alla centralina che tenta di attivare il bloccasterzo? (l'angolo è molto simile) Idroguida? Qualche braccetto? Non riesco a comprendere la relazione con l'acceleratore però! Brancolo nel buio..consigli? Idee? Grazie!!

mgs
Peugeottista veterano

Re: Sterzo che si blocca...aiuto!!!

Messaggio da mgs »

Da quello che scrivi mia viene l'idea che il cavo dell'acceleratore per qualche motivo agganci qualche parte del piantone dello sterzo.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”