PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa HDI che non innesca dopo manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jinchuu
Peugeottista curioso

pompa HDI che non innesca dopo manutenzione

Messaggio da Jinchuu »

Buongiorno a tutti,

volevo innanzitutto ringraziare chi ha strutturato questo bellissimo forum sul quale purtroppo non riesco ad essere per questioni di lavoro molto presente.. :cry:

Oltretutto sono sotto attacco della sfiga da un paio di mesi a questa parte e nonostante la stia combattendo con tutto me stesso continua a sferrare fendenti micidiali..
Saro' onesto un aiutino mi servirebbe proprio per la mia 206 1.4 hdi..
Ecco una breve storia..Prima ho avuto un incidente durante la sostituzione della cinghia di distribuzione: risultato 3 bilanceri rotti, pezzi in tutto il motore, ed ho dovuto smontare testata e coppa per rimuoverli accuratamente.. poi dopo molte ore di accurato lavoro e diversi soldi in ricambi e guarnizioni, noto che l'asse a camme e' danneggiato dall'usura, e giu' palanche per sostituirlo.. ora rimonto tutto e la macchina continua a non partire a causa (credo a sto punto) di mancanza di gasolio nei circuiti alta/bassa pressione.. con la pompetta manuale siamo diventati pazzi ma non diventa mai dura e dagli iniettori non c'e l'ombra di gasolio..adesso lo abbiamo provato ad infilare manualmente nel rail per "aiutare a spurgare" ma credetemi anche parlando col mecca della peugeot, la risposta e' sempre: tu pompa, la macchina deve partire..

Non ci capisco piu' nulla, se ci sono procedure occulte,qualcuno le conosce? avessi un manuale con le procedure d'officina per l'innesco del gasolio proverei ma l'unico manuale che sono riuscito a recuperare e' cartaceo e per lo piu' e' un giornale molto dettagliato ma non completo..

Chiunque voglia e possa supportarmi gliene saro' grato..GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

Un saluto, Davide
206 1.4 HDI, 5p, 02/2006 engine code 8HZ.....color Blu metallizzato bellissimo!

Jinchuu
Peugeottista curioso

Re: pompa HDI che non innesca dopo manutenzione

Messaggio da Jinchuu »

Ciao a tutti, nessuno ha suggerimenti? Ho sbagliato sezione mica? #-o

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

A parte pompare con la pompetta manuale ci dovrebbe (dico dovrebbe perchè nello specifico non conosco il 1.4) essere una vite di spurgo da aprire. Pompare e basta infatti non risolve se non si fa uscire l' aria. Nel mio 2.0 è una vite di plastica nera sul coperchio del filtro gasolio. Altro non saprei che dirti ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Jinchuu
Peugeottista curioso

Messaggio da Jinchuu »

Ciao grazie mille della dritta! :thumbright: si guarda forse un piccolo vitino di spurgo c'e ma non porta un grande miglioramento il suo utilizzo...comunque pompando come un animale per ore le bollicine sul tubo trasparente non si vedono piu' e la pompetta un po si e' irrigidita..
Ma questo basta per far partire la macchina anche se si e' svuotato il circuito alta pressione?

Non contento ho fatto girare un po ELM e dopo varie letture e vari reset ho notato un errore che e' l'unico a non essere mai scomparso...P0489

Sono andato a investigare e parla della valvola EGR, anche se non capisco perche prima della mia MAXI sfiga andava tutto senza problemi alcuni..

Puo' essere causa reale della mancata partenza? come posso interpretare secondo gli esperti questo P048?

GRAZIE MILLE A TUTTI! :D

Jinchuu
Peugeottista curioso

Messaggio da Jinchuu »

come posso interpretare secondo gli esperti questo P048?
scusate non mi ha preso il 9... P048 che ho riscritto sopra e' una castroneria l'errore e' sempre P0489 :mrgreen:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”