PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aloni sul vetro anteriore con tergicristalli in movimento.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcoss
Peugeottista curioso

Aloni sul vetro anteriore con tergicristalli in movimento.

Messaggio da marcoss »

Un ciao a tutti, è da un pò di tempo che quando piove con i tergicristalli azionazionati ad ogni passata mi si formano sul vetro anteriore degli aloni a macchia di leopardo unti. Se faccio andare i tergicristalli con la pausa ad ogni pausa gli aloni spariscono per poi ripresentarsi come passa il tergicristallo.
Il tutto lo noto solo al buio con il riflesso dei fari delle altre auto che incrocio (di giorno l'effetto non si nota).
Ho provato a sgrassare il vetro con ammoniaca e poi la carta per asciugare ma nulla. Le spazzole dei tergicristalli sono nuove e sono di tipo tutto di gomma, non mi resta che ripulire il vetro e smontare le spazzole per sgrassarle ma mi sa he si rovinano.
SEcondo voi come potrei fare per risolvere il problema?

marcoss
Peugeottista curioso

Re: Aloni sul vetro anteriore con tergicristalli in movimento.

Messaggio da marcoss »

Mai capitato a nessuno??

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”