PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricambi ponte posteriore 206 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leffe206
Peugeottista novello

ricambi ponte posteriore 206 sw

Messaggio da leffe206 »

Ciao a tutti! Ho un grave problema! In pratica la mia 206 2.0 hdi SW ha i silent block della sospensione posteriore rotti. Il problema sta nel fatto che non si riesce a reperire i ricambi nei normali autoricambi, questo perchè il ponte posteriore della 206 SW è diverso da quello della berlina :shock: e comprende due grosse bielle o tiranti trasversali, che sono assenti sulla berlina (in pratica è simile alla rc). Chi mi può aiutare? Per acquistare online i suddetti ricambi devo conoscere i vari codici dei diversi componenti.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito a questo problema? Vi ringrazio in anticipo :mrgreen:

mgs
Peugeottista veterano

Re: ricambi ponte posteriore 206 sw

Messaggio da mgs »

Metti delle foto, così si riesce a capire meglio di che pezzi stai parlando.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

206 sw rif.jpg
Le frecce 1 e 2 indicano i cuscinetti ad aghi comuni alle 206 berlina. Le frecce 3 e 4 sono dei silent block di gomma, che stanno alle estremità dei braccetti di rinforzo presenti solo sulla sw (e a quanto pare anche sulla RC) A me interessa sapere dove posso trovare questi ricambi, in particolare i gommini 3 e 4 che sono introvabili, oppure conoscere i codici originali peugeot. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Vi ringrazio in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

206 sw 22.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Io ti posso solo consigliare i siti che conosco io che vendono parti di ricambio Peugeot a prezzo economico e sono: mister-auto.it, autoparti.it e amazon.it. In tutti e tre i siti selezioni il modello dell'auto e poi vedi tutti i ricambi che hanno per la tua macchina.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

Grazie MGS ho consultato i siti che mi hai consigliato ma non ho trovato niente. Ho tentato pure incrociando parole in inglese e francese (la peugeot è francese....) ma trovo sempre le parti dell' anteriore. Non so cosa pensare! Su ebay si trova il ponte completo in Polonia ma costa tantissimo......per due silent block mi sembra eccessivo!

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Puoi sempre comprare i silent block al magazzino ricambi della Peugeot, non costeranno così tanto.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

Ho telefonato alla peugeot e mi hanno detto che vendono i due tiranti completi a oltre 110 euro l' uno :shock: ......allora ho chiesto ad un amico meccanico e lui riesce ad averli per circa 80 euro :scratch: ( sempre alla peugeot) In ogni caso, anche per dare un contributo al forum, ho intenzione di continuare le ricerche in siti internazionali......se non daranno frutti vedrò il da farsi! :mrgreen:

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Guarda se c'è il pezzo che cerchi qua: https://translate.google.com/translate? ... F487%2F149" onclick="window.open(this.href);return false;

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Devi cliccare sulla voce: - [51A] timone culo. Cerniera. FINGER ((montaggio 5) del motore elettrico).

Purtroppo la traduzione automatica è quello che è.

Ce ne sono tre di quelle voci, una di seguito all'altra. Non ho capito se a te serve il pezzo numero 16 o il numero 18.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

Ci siamo quasi! Anche io ho notato che nei paesi est europa si trovano tanti ricambi che quì sono assolutamente assenti come "concorrenza". In particolare , però, MGS non riesco ad aprire l' ultima pagina che si presenta cliccando tutto l' iter che mi hai proposto......non so se è un mio problema! comunque grazie! :D

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

AH! Si a me serve il numero 16!

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Allora penso che dovrai comprare tutto il braccetto completo, perché anche i bracci delle sospensioni anteriori hanno il giunto sferico integrato nel braccio e anche se devi sostituire solo il giunto sferico devi comunque comprare tutto il braccio completo. Siccome si tratta di un pezzo non molto diffuso non credo che si trovi non originale.

leffe206
Peugeottista novello

Messaggio da leffe206 »

Ecco cosa ho trovato su Ebay: http://www.ebay.it/itm/151702172574?_tr ... EBIDX%3AIT in questo modo ho procurato pure i codici di ambedue i lati, destro e sinistro: 515091, 515092 però a questo punto mi chiedo se non conviene prendere i braccetti completi e non stressarsi levando i silent block esausti con la pressa ecc ecc Ho risolto da solo, grazie comunque MGS :D

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Se li porti ad una rettifica te li installano loro con la pressa. Si prenderanno 30 euro.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”