Salve gente,
Qualche giorno fa ho notato che la ripresa dell'auto si era abbassata sensibilmente e la temperatura dell'acqua raggiungeva i 90 e più gradi con troppa facilità, allora ho aperto il cofano e sorpresa, il manicotto si era allentato!! Da notare che due mesi fa ho avuto lo stesso problema, dovuto al fatto che esso si era lacerato, due mesi fa l'ho sostituito e fino a pochi gg fa non mi aveva più dato rogne.
Per fortuna pur sfilandosi dall'attacco della turbina rimaneva cmq avvolto attorno a tale sede e perciò l'aria cattiva respirata dalla turbina non è stata molta credo e spero (per sicurezza ho pure fatto la prova dell'alberino, tutto ok, anche se non consiglio a nessuno di farla a caldo, povero il mio anulare..) ed inoltre dubito che detriti consistenti riescano a fare i tornanti per infilarsi nel turbo xD..
Cmq la cosa è accaduta altre 3 volte in settimana e sono rimasto basito..
la causa di tutto ciò penso sia imputabile a delle tracce d'olio che, sporcando l'interno del manicotto lo rendono più scivoloso e diminuiscono sensibilmente l'attrito tra la gomma e l'ingresso turbina, causandone il distaccamento sistematico.. ho provato a pulire il manicotto ma poco dopo il problema si ripresenta..
Cosa mi suggerite di fare?.. Ho già sostituito il manicotto 2 mesi fa e ho avuto sia quello originale sia uno di concorrenza e la tenuta è risultata la medesima in entrambi i casi.. pensavo a un qualche prodotto crea-attrito da utilizzare sul manicotto però non vorrei poi rischiare di far finire un qualcosa di potenzialmente dannoso nella turbina..
Qualcun'altro che ha avuto questo problema? Io adesso ad ogni partenza erd ogni arrivo apro il cofano e controllo il manicotto, e se lo vedo leggermente spostato lo riinfilo in sede, ma non posso andare avanti così vita natural durante xD..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manicotto d'ingresso turbina 1.6 hdi che mi fa impazzire
Manicotto d'ingresso turbina 1.6 hdi che mi fa impazzire
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Re: Manicotto d'ingresso turbina 1.6 hdi che mi fa impazzire
Hai ancora la fascetta originale? Io ho risolto, sostituendo quella originale con una banalissima fascetta del tipo a vite (come quelle che si usano per la canna dell acqua, ma di diametro idoneo).
Il manicotto non si stacca mai.
Resta solo da cambiare ogni tanto la guarnizione arancio che si rompe, ma te ne accorgi quando fai il tagliando.
Il manicotto non si stacca mai.
Resta solo da cambiare ogni tanto la guarnizione arancio che si rompe, ma te ne accorgi quando fai il tagliando.
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971