PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ad accensione a caldo, non vanno alcune parti.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Akuma
Peugeottista curioso

Problema ad accensione a caldo, non vanno alcune parti.

Messaggio da Akuma »

Eccomi qua, con un problema che, onestamente, ho riscontrato anche leggendo online, ma senza aver trovato nessun aiuto per la mia povera leona.
Precisiamo che, a livello meccanico, è praticamente perfetta. Io ho questo problema. Quando il motore è caldo, se io riaccendo l'auto senza averle dato il tempo di raffreddare, non funziona l'acceleratore. E' come se andasse a vuoto.
E all'inizio si era pensato alla elettrovalvola a farfalla, il famoso dosatore, perchè il meccanico della mia migliore amica aveva risolto un problema analogo, di altre due pegeout stessa motorizzazione della mia, cosi.
allora la mia è un 1.4 hdi del 206. Io l'ho comprata usata nel 207 auto aziendale del concessionario.
partiamo dal presupposto che, aimè, non ricordo quando ha iniziato ma non molto dopo averla presa e, ovviamente, dal concessionario nessun aiuto perche la centralina non registra nessun tipo di guasto.
Lo ha sempre fatto e di solito riparte o da sola o spegnendo e riaccendendo. E' come se non ci fosse il minimo perchè poi riparte con un colpetto! prima di cambiare la valvola a farfalla sibilava anche in maniera inquietante, ma di fatto era quella guasta.
Ok cambiando lei si è risolto solo il sibilo ed il fatto che riparte sola, c'è stato un momento che ho dovuto abbandonarla letteralmente in un parcheggio perchè non ne ha voluto di sapere di ripartire!
lei si accende ma sta ferma. Ok, abbiamo cambiato pedale e egr ma nulla, continua nella sua impresa di fare il difetto.
Solo oggi ho notato, perchè era rotto da un anno, che quando fa questo difetto, nemmeno il compressore del condizionatore parte, e quando riparte questo "contatto" riparte tutto. Qualcuno di voi ha mai riscontrato nulla di simile? il mio meccanico è disperato, ed onestamente pure io! Se devo fare dei viaggi lunghi come faccio?
spero qualcuno possa aiutarmi perchè stiamo brancolando nel buio!
grazie mille

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”