Innanzitutto ciao a tutti,
mi chiamo Marco e non ci capisco una beneamata fava di auto. Dopo la presentazione e fatto presente il mio livello attuale di conoscenza in fatto di macchine pongo il quesito...
Mia moglie ha una peugeot 206+ 1.1 a benzina con gpl, usa la macchina per un tragitto esclusivamente casa/lavoro, ma vuoi perchè ha una guida energica vuoi perchè secondo me le ruote (della casa) sono piccole ha una stabilità che fa venire i brividi.
L'ho guidata in qualche occasione e debbo dire che per poco non mi ammazzavo facendo una curva leggermente bagnata.
Io guido una ford fiesta sport che è mooolto più stabile, non pretendo miracoli ma cambiando cerchi e pneumatici posso migliorare la situazione?
Se si, con il nuovo decreto (il 20) in teoria non ho limiti (se non della vettura) che cerchi e pneumatici mi consigliate?
Grazie, Marco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta cerchi/pneumatici
Re: Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta CERCHI/PNEUMATICI
Quel decreto e cosa veramente strana.. Comunque ti chiedono ancora il nulla osta in motorizzazione.. E la peugeot....... Non ne rilascia... Posso consigliarti di montare 4 molle sportive... E gia li il discorso dovrebbe cambiare.. Se poi ci aggiungi 4 distanziali.. Penso che ridolverai alle grande... Certo.. Se le gomme sono vecchie allora potrebbero essere loro le colpevoli.. Se e cosi opta per 4 pneumatici con medcola piu morbida..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ti ringrazio,
quindi niente gomme di dimensioni più grandi.
Per quanto riguarda molle e distanziali volevo cavarmela con poco, considera poi che sempre da neofita le ruote della peugeot trendy sembrano i ruotini di scorta di qualunque altra macchina.
Ecco perchè li volevo cambiare, sperando si potesse fare.
quindi niente gomme di dimensioni più grandi.
Per quanto riguarda molle e distanziali volevo cavarmela con poco, considera poi che sempre da neofita le ruote della peugeot trendy sembrano i ruotini di scorta di qualunque altra macchina.
Ecco perchè li volevo cambiare, sperando si potesse fare.
Ciao, ho la tua stessa auto ma senza GPL, leggi questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&t=96630" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma gli ammortizzatori come sono messi? Perchè se sono quelli spompati hai voglia a mettere cerchi e pneumatici grandi e molle ribassate la tenuta sarà sempre precaria. L' auto quanti anni ha e quanti km ha percorso? Dot (data di costruzione) degli pneumatici?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta cerchi/pneumatici
Inanzitutto grazie per le risposte.
Quel topic lo avevo già letto. Premetto che i llibretto non l'ho sottomano perchè sono fuori, ma dato quello letto in quel post e in molti altri la solfa non cambia, raggio 14"...
Ora la legge 20 prevede il montaggio di cerchi e gomme purchè omologate.
Di conseguenza sto optando per:
CERCHI IN LEGA ENZO ENZO G 6x15 4x108 ET25 SILVER di ENZO G
PNEUMATICI Dunlop 195/55 R15 85H SPORT BLURESPONSE di Dunlop
I cerchi li ho scelti perchè fanno parte di una delle tre marche italiane più diffuse, li ho presi et25 per aumentare la carreggiata senza farmi montare distanziali
I pnematici perchè sono poco rumorosi e essendo di stazza dovrebbero contribuire alla tenuta.
Certo ne risentirà la ripresa ma basta che rimane incollata sull'asfalto.
Tutte queste info le ho lette sui forum e sui vari siti specializzati. Se ho detto castronerie correggetemi pure, perchè come dicevo a inizio post di macchine non ci capisco una mazza
Quel topic lo avevo già letto. Premetto che i llibretto non l'ho sottomano perchè sono fuori, ma dato quello letto in quel post e in molti altri la solfa non cambia, raggio 14"...
Ora la legge 20 prevede il montaggio di cerchi e gomme purchè omologate.
Di conseguenza sto optando per:
CERCHI IN LEGA ENZO ENZO G 6x15 4x108 ET25 SILVER di ENZO G
PNEUMATICI Dunlop 195/55 R15 85H SPORT BLURESPONSE di Dunlop
I cerchi li ho scelti perchè fanno parte di una delle tre marche italiane più diffuse, li ho presi et25 per aumentare la carreggiata senza farmi montare distanziali
I pnematici perchè sono poco rumorosi e essendo di stazza dovrebbero contribuire alla tenuta.
Certo ne risentirà la ripresa ma basta che rimane incollata sull'asfalto.
Tutte queste info le ho lette sui forum e sui vari siti specializzati. Se ho detto castronerie correggetemi pure, perchè come dicevo a inizio post di macchine non ci capisco una mazza

Ah per il discorso degli ammortizzatori son messi bene, la macchina ha appena 60'000 km
Conta che un pneumatico cosi con quella spalla non e di certo sportivo... L auto sara comunque morbida.. 195 non e sta gran impronta... Con un assetto (per la tua con 100/200 euro lo fai) miglioreresti di gran lunga..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
Fra Pneumatici e cerchi son già sulle 600 euro circa, a me non interessa che abbia ripresa o che sia una formula 1, a me interessa che sia stabile.
La guida mia moglie l'auto ma mi ricordo bene che una volta uscendo da una superstrada sulla curva dell'uscita, tra l'altro anche abbastanza larga, andavo si e no a 60 kmh stavo andando a sbattere contro il gardrail perchè l'auto stava slittando man mano che procedevo verso l'esterno della curva.
Non voglio che si presenti più quella situazione.
La curva la farò sempre a quella velocità (se non meno) ma voglio stare tranquillo.
La guida mia moglie l'auto ma mi ricordo bene che una volta uscendo da una superstrada sulla curva dell'uscita, tra l'altro anche abbastanza larga, andavo si e no a 60 kmh stavo andando a sbattere contro il gardrail perchè l'auto stava slittando man mano che procedevo verso l'esterno della curva.
Non voglio che si presenti più quella situazione.
La curva la farò sempre a quella velocità (se non meno) ma voglio stare tranquillo.