PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta cerchi/pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nuke76
Peugeottista curioso

Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta cerchi/pneumatici

Messaggio da nuke76 »

Innanzitutto ciao a tutti,
mi chiamo Marco e non ci capisco una beneamata fava di auto. Dopo la presentazione e fatto presente il mio livello attuale di conoscenza in fatto di macchine pongo il quesito...

Mia moglie ha una peugeot 206+ 1.1 a benzina con gpl, usa la macchina per un tragitto esclusivamente casa/lavoro, ma vuoi perchè ha una guida energica vuoi perchè secondo me le ruote (della casa) sono piccole ha una stabilità che fa venire i brividi.
L'ho guidata in qualche occasione e debbo dire che per poco non mi ammazzavo facendo una curva leggermente bagnata.
Io guido una ford fiesta sport che è mooolto più stabile, non pretendo miracoli ma cambiando cerchi e pneumatici posso migliorare la situazione?
Se si, con il nuovo decreto (il 20) in teoria non ho limiti (se non della vettura) che cerchi e pneumatici mi consigliate?

Grazie, Marco

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta CERCHI/PNEUMATICI

Messaggio da ross_ »

Quel decreto e cosa veramente strana.. Comunque ti chiedono ancora il nulla osta in motorizzazione.. E la peugeot....... Non ne rilascia... Posso consigliarti di montare 4 molle sportive... E gia li il discorso dovrebbe cambiare.. Se poi ci aggiungi 4 distanziali.. Penso che ridolverai alle grande... Certo.. Se le gomme sono vecchie allora potrebbero essere loro le colpevoli.. Se e cosi opta per 4 pneumatici con medcola piu morbida..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

nuke76
Peugeottista curioso

Messaggio da nuke76 »

Ti ringrazio,
quindi niente gomme di dimensioni più grandi.
Per quanto riguarda molle e distanziali volevo cavarmela con poco, considera poi che sempre da neofita le ruote della peugeot trendy sembrano i ruotini di scorta di qualunque altra macchina.
Ecco perchè li volevo cambiare, sperando si potesse fare.

Unico90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Unico90 »

Ciao, ho la tua stessa auto ma senza GPL, leggi questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&t=96630" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma gli ammortizzatori come sono messi? Perchè se sono quelli spompati hai voglia a mettere cerchi e pneumatici grandi e molle ribassate la tenuta sarà sempre precaria. L' auto quanti anni ha e quanti km ha percorso? Dot (data di costruzione) degli pneumatici?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nuke76
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 206+ 1.1 GPL... Aiuto scelta cerchi/pneumatici

Messaggio da nuke76 »

Inanzitutto grazie per le risposte.
Quel topic lo avevo già letto. Premetto che i llibretto non l'ho sottomano perchè sono fuori, ma dato quello letto in quel post e in molti altri la solfa non cambia, raggio 14"...

Ora la legge 20 prevede il montaggio di cerchi e gomme purchè omologate.

Di conseguenza sto optando per:

CERCHI IN LEGA ENZO ENZO G 6x15 4x108 ET25 SILVER di ENZO G
PNEUMATICI Dunlop 195/55 R15 85H SPORT BLURESPONSE di Dunlop

I cerchi li ho scelti perchè fanno parte di una delle tre marche italiane più diffuse, li ho presi et25 per aumentare la carreggiata senza farmi montare distanziali
I pnematici perchè sono poco rumorosi e essendo di stazza dovrebbero contribuire alla tenuta.

Certo ne risentirà la ripresa ma basta che rimane incollata sull'asfalto.

Tutte queste info le ho lette sui forum e sui vari siti specializzati. Se ho detto castronerie correggetemi pure, perchè come dicevo a inizio post di macchine non ci capisco una mazza :oops:

nuke76
Peugeottista curioso

Messaggio da nuke76 »

Ah per il discorso degli ammortizzatori son messi bene, la macchina ha appena 60'000 km

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Conta che un pneumatico cosi con quella spalla non e di certo sportivo... L auto sara comunque morbida.. 195 non e sta gran impronta... Con un assetto (per la tua con 100/200 euro lo fai) miglioreresti di gran lunga..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

nuke76
Peugeottista curioso

Messaggio da nuke76 »

Fra Pneumatici e cerchi son già sulle 600 euro circa, a me non interessa che abbia ripresa o che sia una formula 1, a me interessa che sia stabile.

La guida mia moglie l'auto ma mi ricordo bene che una volta uscendo da una superstrada sulla curva dell'uscita, tra l'altro anche abbastanza larga, andavo si e no a 60 kmh stavo andando a sbattere contro il gardrail perchè l'auto stava slittando man mano che procedevo verso l'esterno della curva.

Non voglio che si presenti più quella situazione.

La curva la farò sempre a quella velocità (se non meno) ma voglio stare tranquillo.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”