PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 Hdi 14 (fumo celeste e olio in turbina)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MIRCO.CECCHINI
Peugeottista curioso

206 Hdi 14 (fumo celeste e olio in turbina)

Messaggio da MIRCO.CECCHINI »

CIAO A TT,
la mia 206 Hdi 1.4 del 2004 con 140 mil km ha un problema:
quando si parte a motore caldo inizia a fare molto fumo azzurro! E dopo qualche sgassata smette! Consuma anche un poco d'olio!
(il fumo e' tanto).
La macchina ha una buona ripresa.
Il mio meccanico ha trovato dell'olio nella turbina, il tubo e' messo bene! NN ha ancora trovato da dove viene, vuole iniziare a smontare il motore per cercare il problema! :silent: :scratch:
E' CAPITATO A QUALCUNO QUESTA COSA?

Nella ricerca che mi ha consigliato Rita, ho trovato una cosa simile, dove sembra che dipenda delle bronzine o dell'alberino della turbina!
COSA NE' PENSATE!
GRZ

MIRCO.CECCHINI
Peugeottista curioso

Re: 206 Hdi 14 (fumo celeste e olio in turbina)

Messaggio da MIRCO.CECCHINI »

MIRCO.CECCHINI ha scritto:CIAO A TT,
la mia 206 Hdi 1.4 del 2004 con 140 mil km ha un problema:
quando si parte a motore caldo inizia a fare molto fumo azzurro! E dopo qualche sgassata smette! Consuma anche un poco d'olio!
(il fumo e' tanto).
La macchina ha una buona ripresa.
Il mio meccanico ha trovato dell'olio nella turbina, il tubo e' messo bene! NN ha ancora trovato da dove viene, vuole iniziare a smontare il motore per cercare il problema! :silent: :scratch:
E' CAPITATO A QUALCUNO QUESTA COSA?

Nella ricerca che mi ha consigliato Rita, ho trovato una cosa simile, dove sembra che dipenda delle bronzine o dell'alberino della turbina!
COSA NE' PENSATE?
GRZ

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”