Volevo segnalare un problema che ha la mia 206 XT 5P 1.1 benzina anno 2003.
Premetto che navigando su internet ho trovato molti che si sono lamentati di un problemasimile al mio.
Ho i freni impazziti.
Mi è capitato, appana partito, di percorrere poche centinaia di metri e cercare di frenare: il pedale del freno è duro e non scende. Dopocirca 1 o 2 secondi scende lentamente e la macchina frena. Poi una volta ripartito il freno torna normale come se nulla fosse.
Qualche giorno dopo mentre sono in marcia da qualche chilometro, premo il freno e mi affonda repentinamente inducendo una frenata da "blocco".
Non lo fa sempre, ma in modo casuale.
L'ho portata da un meccanico non Peugeot ma da cui l'ho acquistata appunto nel 2003. Mi ha spurgato i freni. Sembrava a posto ma, 2 giorni dopo l'intervento, si ripresenta il problema del pedale duro che non scende e sembra essere diventato ancora più duro e lento a sbloccarsi.
Riparlando con il meccanico mi ha proposto di sostituire servofreno e pompa del pedale. So che molti lo hanno fatto ma non hanno risolto. Se poi non risolvo con quanto sopra mi ha detto che devo sostituire anche l'ABS. Ma sono davvero una bella spesa! E comunque non è detto che si risolva il tutto...
P.S.: il meccanico mi ha detto di aver parlato con altri meccanici Peugeot\Citroen, ma che in merito non era stata fatta nessuna campagna di richiamo e non si erano presentati problemi simili ai miei.
Ora non viaggio per paura di fare incidenti (non è per me ma, insomma, potrei "stirare" qualche pedone!).
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato simili problemi ed eventualmente come ha risolto il problema.
Se non riuscirò a trovare una soluzione mi vedrò costretto, per ovvie ragioni di sicurezza stradale, a far demolire il mio bolide. Non voglio! Ci sono affezzionato!
Grazie a tutti!