PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Albero a camme e valvole - 206 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gabriel_
Peugeottista fast&furious

Re: Albero a camme e valvole - 206 GTi

Messaggio da Gabriel_ »

Titi ha scritto:Sei riuscito a trovare degli alberi a camme nuovi?
Si, le opzioni sono 4:

-riprofilatura dei miei originali
-Colombo&Bariani
-EF Racing
-CatCams

però voglio capire se migliorano i parametri con la riprofilatura, dato che è la soluzione più economica. :D
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Io li cercavo per la mia ma non li ho trovati
Allora ho chiesto un preventivo alla C&B per una riprofilatura
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

Titi ha scritto:Io li cercavo per la mia ma non li ho trovati
Allora ho chiesto un preventivo alla C&B per una riprofilatura
Per riprofilare il prezzo è attorno ai 300€ ;-)

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

racing-elise
Peugeottista appassionato

Messaggio da racing-elise »

Gabriel_ ha scritto: Purtroppo non mi ha ancora risposto la C&B, una volta che ho questi dati in mano li confronto con gli originali, i Catcams e i C&B così vedo come muovermi O:)
l'albero a camme nuovo sicuramente e' in grado di dare performances maggiori
e riprofilare e' un ripiego e/o un risparmio,ma cio' non vuol dire che non dia risultati soddisfacenti.
al di la' dei dati a tabella fondamentalmente la risultante e' questa....qualche cavallo e un po' di coppia di differenza... l'importante e' fasare e mappare bene...
premetto che del 2000 peugeot ne so zero assoluto, anche perché non riesco a trovare informazioni o siti sui quali studiare.
per la mia gti penso che mi affidero' al preparatore dove porto la lotus,che le lotus le fa ad occhi chiusi... ma se venissi a conoscenza di un preparatore che di peugeot ne ha fatte tante....
vediamo, sono ancora indeciso sul da farsi.
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabriel_

Albero a camme e valvole - 206 GTi

Messaggio da Gabriel_ »

racing-elise ha scritto:
Gabriel_ ha scritto: Purtroppo non mi ha ancora risposto la C&B, una volta che ho questi dati in mano li confronto con gli originali, i Catcams e i C&B così vedo come muovermi O:)
l'albero a camme nuovo sicuramente e' in grado di dare performances maggiori
e riprofilare e' un ripiego e/o un risparmio,ma cio' non vuol dire che non dia risultati soddisfacenti.
al di la' dei dati a tabella fondamentalmente la risultante e' questa....qualche cavallo e un po' di coppia di differenza... l'importante e' fasare e mappare bene...
premetto che del 2000 peugeot ne so zero assoluto, anche perché non riesco a trovare informazioni o siti sui quali studiare.
per la mia gti penso che mi affidero' al preparatore dove porto la lotus,che le lotus le fa ad occhi chiusi... ma se venissi a conoscenza di un preparatore che di peugeot ne ha fatte tante....
vediamo, sono ancora indeciso sul da farsi.
Un preparatore credo giù in Campania aveva fatto le due GTI con i 4 corpi farfallati indipendenti, da 189 cavalli.. Quelle erano toste, ma il costo è alto

Torna a “206 - Tuning”