PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto che dilemma!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da lukebs »

gio206 ha scritto:i blistein quelli con lo stelo corto o quelli originali???
se monti quelli corti abbassi la vettura di 3 cm circa, se invece utilizzi quelli normali, la vettura migliora comunque il comportamento e la stabilità in curca, ma l'altezza da terra resta invariata ;-)

dipende da quello che vuoi ottenere :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gio206
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/02/2010, 20:32

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da gio206 »

qualcosa di piu economico??
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da lukebs »

economico purtroppo fa quasi sempre rima con scadente (come qualità) e durano poco...meglio una spesa fatta bene una volta sola e non te ne pentirai ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kamikaze »

Ovvio che montando su un benza le molle di un diesel si abbassi poco,viceversa le molle di un benza su un diesel abbassano di più,tutto per una questione di pesi. Prendile specifiche per la tua motorizzazione...

@gio206 se ti interessa ho un paio di prokit e vogtland da vendere per motori hdi....contattami in pm.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

gio206
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/02/2010, 20:32

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da gio206 »

@kamikaze nn so se ti sono arrivato i messaggi privati coq ti lascio il mio msn, gionata.92@hotmail.it... parliamo li;)
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kri-11 »

guarda, se devi rifare gli ammo...allora vai di bilstein se vuoi un prodotto sopra le righe e vai di B8... ;-) ovvio se vuoi contenere i prezzi ti devi accontentare (edit: di roba meno buona e meno costosa :oops: :neutral: )... :oops: ma la diff si sente eccome :oops:
Ultima modifica di kri-11 il 22/05/2010, 19:05, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kamikaze »

Ammazza...i B8 costano 800 euro solo quelli...se vuoi risparmiare prendi i tuoi e falli ritarare.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kri-11 »

kamikaze ha scritto:Ammazza...i B8 costano 800 euro solo quelli...se vuoi risparmiare prendi i tuoi e falli ritarare.
ma va...meno meno...non tanto ma meno...i miei da 51mm li ho presi a bo, se non erro 650circa...o piu o meno li...ovvio na bella spesa...ma in ogni caso anni luce da un ritaramento degli originali... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kamikaze »

Dei B8 cmq sono sprecati su una 206,un mio amico ha il 1.6 16v elaborato e monta un assetto completo D2,regolabili altezza,estensione in 64 posizioni diverse,compreso il camber. Ma lui la usa anche in pista. Costo sui 900 euro. Come assetto stradale bastano anche delle prokit con gli ammo originali.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kri-11 »

mi trovi in disaccordo...non son sprecati..in quanto i B8 son ammo sportivi stradali...appunto a detta della stessa bilstein...e avere tante regolazioni non sempre e meglio...ad ogni modo con le sole molle sugli ammo originali dopo qualche decina di migliaia di km ti ritrovi con una cassapanca sotto ilsedere che ad ogni minima buchetta ti spacca la schiena perche gli ammo originali fanno schifo e vanno a pacco o non reggono bene a lavorare con un ribassamento...se uno vuole fare un lavoro come si deve o si ritarano gli ammo originali rifancendoli nell'idraulica..ma con "relativamente" poco di piu ci si prendono tranquillamente dei B8 e si va su di un altro pianeta...poi ovvio..bisogna vedere in base alle proprie esigenze...da che cosa si pretende... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kamikaze »

Beh,magari alla Blistein non sanno come sono fatte le strade Italiane.. :mad: :mad: :mad:

Cmq ho sempre girato con gli ammo originali in perfetta efficenza...
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kri-11 »

guarda...ti dico onestamente, dipende anche dai km che uno fa e da cosa cerca (come dicevo prima)...e garantito che un ammo tarato per lavorare a certe misure se si accorciano queste misure l'ammo lavora male e raggiunti certi km...si avverte che l'ammo picchia piu duro..appunto perche va a fine corsa...cosa che non capita con ammo specifici..poi ripeto dipende sempre uno da che cosa cerca...paradossalmente son perfin quasi piu comodi i bilstein di quelli originali e sicuramente son piu comodi in accoppiata bilstein+ molle che ammo originali+molle ribassate...per non parlare che la qualita di guida ne migliora enormente, anche in tenuta ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gio206
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/02/2010, 20:32

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da gio206 »

c'è da uscirne pazzi :? vorrei montare solo le molle cn gli ammortizzatori originali...xo ho paura ke poi lavorano male con l abbassamento :scratch: penso ke l assetto completo sia sprecato
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kri-11 »

con l'assetto completo ne guadagni pure in termini di confort, perche un ammo che abbia 80.000km con molle ribassate e che ha viaggiato tutti quei km con tali molle non funziona piu come deve e in termini di guida e pure peggio...poi, dipende da che cosa cerchi in termini di guida o se vuoi solo estetica e non te ne frega tnato di esser precisini nella guida e quanti km hanno su gli ammo e quanti km fai all'anno...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: assetto che dilemma!

Messaggio da kamikaze »

Difatti molti che montano un Variante2 della KW dicono sia comoda quasi come l assetto originale...mah.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Torna a “206 - Tuning”