bistefo70 ha scritto:A proposito di mappa...
Una mappa customizzata (quello comprate e pronte) che ti vendono a 500 Euro(almeno qui a Roma) si possono paragonare ad una mappa personalizzata?
Io sarei anche disposto a spendere tale cifra,ma non condivido il prezzo,poiche' non e' frutto di ricerca personale delle caratteristiche che voglio io.
Che ne pensi?
Customizzata significa personalizzata, ti stai confondendo. Quelle comprate e pronte si trovano a pochi euro su ebay in DVD con database enorme per migliaia di motori... e fanno schifo, ma schifo forte: sono spesso modificati pochi parametri e questi al 99% sono stati modificati tramite script al computer.
Un prezzo di 500€ presuppone almeno una mappa personalizzata al 100% e adattata finche' il cliente non e' ultraipersoddisfatto... noi le mappe su cui lavoriamo di piu' (escludendo i lavori con pezzi modificati, come turbina, sensori ecc... che richiedono ulteriori calibrazioni di tutto il software) di solito le facciamo pagare sui 400-500€, ma si tratta di mappe su cui lavoriamo diversi giorni e su cui modifichiamo e adattiamo TUTTO il modificabile e adattabile, spingendo il motore al limite possibile della sicurezza.
Per una mappa non spinta il prezzo medio corretto, secondo noi, e' sui 300€, ma si parla comunque sempre di mappe personalizzate in modo profondo, adattate non solo ai gusti del pilota ma anche alla vettura.
Un preparatore che fa mappe non personalizzate non e' un preparatore, e' un semplice rivenditore di software scadente a prezzi gonfiati.