a me non interessa se non incidono sulle prestazioni in modo dovuto e a paragone con quelli artigianali... a me interessa solo sapere, comprando i suddetti moduli a lungo andare posso recare danni al motore?kamikaze ha scritto:Alla fine sono tutti "uguali": Lo scopo principale è aumentare la pressione del rail.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Moduli aggiuntivi per 1.4 Hdi facciamo un po di chiarezza?
Re: Moduli aggiuntivi per 1.4 Hdi facciamo un po di chiarezza?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Se non tarati correttamente o regolati troppo al massimo ( in caso di regolazione ) o di scarsa qualità sì. E se ci molla la pmpa del rail sono dolori. Diffidate dai prezzi troppo bassi.
- vortex84
- Peugeottista appassionato
Dunque ragazzi in questi mesi che sono trascorsi dall'acquisto della mia 206 plus ne ho sentite parecchie su questi moduli aggiuntivi, ho anche sentito 2 officine che effettuano preparazioni sportive e mappature e in entrambi i casi mi hanno sconsigliato l'utilizzo di moduli aggiuntivi perchè come, giustamente, dice kamikaze sono pochi i modelli in commercio affidabili al 100% e anche questi ultimi devono comunque essere regolati alla perfezione altrimenti si rischia di provocare seri danni al motore, alla turbina e al sistema di alimentazione naturalmente facendo decadere l'eventuale garanzia e quindi con tutte le spese del caso. Sempre su consiglio dell'officina per adesso (come accennavo qui:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&t=36943) mi limiterò a installare un buon filtro aria a pannello che stia nel box originale che a quanto mi hanno detto migliorerebbe un pochino la "respirazione" del piccolo 1.4 hdi. E più avanti nel tempo andrò di mappatura della centralina, naturalmente fatta da un esperto, ma col modulo aggiuntivo, dopo tutto ciò che ho sentito, non me la sento di rischiare. La macchina è nuova.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Bravo. Se proprio vuoi prendere un modulo prendine uno Veramente buono,ma conta il fatto che adesso con 300 euro fai una mappa. Una volta costava di più. Io all'epoca ne spesi 450. CMq,facendo la mappa,ti fai azzerare il contatore ecu e in caso di rottura in garanzia non si vede niente.