Bè a me quando la porto a fare il tagliando basta dirgli di non cambiarlo e sono a posto, non lo hanno mai toccato, ci penso io a pulirlo con il prodotto apposito.vortex84 ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi, dunque mi sono informato in un officina che effettua preparazioni sportive e rimappature, e mi hanno detto che non dovrebbe affatto compromettere l'affidabilità del motore, anzi, dovrebbe migliorarne l'efficenza visto che il 1.4 hdi è sprovvisto di intercooler, quindi un filtro a pannello diverso da quello originale dovrebbe fare respirare meglio il motore e migliorare sensibilmente le prestazioni e che loro su questo motore ne hanno montati diversi e nessuno mai ha lamentato problemi. Una cosa su cui mi hanno messo in guardia sono i tagliandi, nel senso che quando vado a effettuare il tagliando se è prevista la sostituzione del filtro aria all'officina peugeot potrebbero togliere il filtro che ho montato io rimettendo quello originale.
Per l'efficienza sono d'accordo con quello che ti hanno detto in officina, anche se solo la sostituzione del filtro certo non cambia il carattere del motore, danni comunque non ne fa, te l'ho detto, è due anni che l'ho montato e va tutto ok.