PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria 206 Plus

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bottazzi
Peugeottista veterano

Re: Filtro aria 206 Plus

Messaggio da bottazzi »

vortex84 ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi, dunque mi sono informato in un officina che effettua preparazioni sportive e rimappature, e mi hanno detto che non dovrebbe affatto compromettere l'affidabilità del motore, anzi, dovrebbe migliorarne l'efficenza visto che il 1.4 hdi è sprovvisto di intercooler, quindi un filtro a pannello diverso da quello originale dovrebbe fare respirare meglio il motore e migliorare sensibilmente le prestazioni e che loro su questo motore ne hanno montati diversi e nessuno mai ha lamentato problemi. Una cosa su cui mi hanno messo in guardia sono i tagliandi, nel senso che quando vado a effettuare il tagliando se è prevista la sostituzione del filtro aria all'officina peugeot potrebbero togliere il filtro che ho montato io rimettendo quello originale. :scratch:
Bè a me quando la porto a fare il tagliando basta dirgli di non cambiarlo e sono a posto, non lo hanno mai toccato, ci penso io a pulirlo con il prodotto apposito.
Per l'efficienza sono d'accordo con quello che ti hanno detto in officina, anche se solo la sostituzione del filtro certo non cambia il carattere del motore, danni comunque non ne fa, te l'ho detto, è due anni che l'ho montato e va tutto ok.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

ilgladiatore83
Peugeottista curioso

Messaggio da ilgladiatore83 »

io ho una 206 1.4 hdi e ho montato un filtro a pannello bmc, non so se è solo una mia impressione, ma accellerando sembra che il rumore sia aumentato un filino, non so se la cosa è normale. qualcuno che lo ha già montato sa darmi chiarimenti????
Peugeot 206 Sweet Years 1.4 hdi Tessera Passione Peugeot n° 373
Filtro aria bmc, display cdb, fari posteriori, terzo stop, frecce e retronebbia sostituiti
Next step spoiler, fari angel eye e rimappa centralina

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ilgladiatore83 ha scritto:io ho una 206 1.4 hdi e ho montato un filtro a pannello bmc, non so se è solo una mia impressione, ma accellerando sembra che il rumore sia aumentato un filino, non so se la cosa è normale. qualcuno che lo ha già montato sa darmi chiarimenti????
Sulla 206 non l'ho montato....su altre macchine (Astra, Golf) sì e non ho mai notato nessuna differenza a livello di rumore di aspirazione.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ilgladiatore83
Peugeottista curioso

il rumore è quasi impercettibile,io l'ho notato perchè ogni giorno ci faccio circa 130 km, da profano in materia penso sia normale visto che dovrebbe passare più aria
Filtro aria bmc, display cdb, fari posteriori, terzo stop, frecce e retronebbia sostituiti

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ilgladiatore83 ha scritto:il rumore è quasi impercettibile,io l'ho notato perchè ogni giorno ci faccio circa 130 km, da profano in materia penso sia normale visto che dovrebbe passare più aria
sì, sì ma comunque è possibile che faccia un filino di rumore in più in aspirazione essendo più permeabile.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ilgladiatore83
Peugeottista curioso

grazie per le spiegazioni :)

LucaTurco
Peugeottista novello

Re: Filtro aria 206 Plus 1.4 hdi

Messaggio da LucaTurco »

salve a tutti qualcuno sa indicarmi le misure del filtro a pannello sportivo ? in catalogo non lo trovano per il 206 plus 1.4 hdi
???? qualcuno sa indicarmi che misure devo guardare così da trovarne uno compatibile ? o modello d'auto che lo monti ?
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

Ciao secondo la mia esperienza non pensare di guadagnare chissa' che con il filtro rimane tutto pressoche' invariato io ho provato vari filtri e non cambia quasi niente Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

PS. con i motori a benzina e' diverso sui diesel e' cosi'
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

se vuoi guadagnare qualche cavallo senza fatica prova questo io lo uso da tempo http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... protector/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

ri salve a tutti 2 cosuccie : 1 ho letto che le barre duomi non sono regolari... ovviamente un po' me lo aspettavo ma confidavo che non fosse una cosa così rilevante... ovviamente è super evidente ... è rischioso metterle ? ...dopo di che migliorano la stabilità ? ho notato che l'avantreno (almeno sulla mia ) è parecchio instabile.. mi chiedo se ( avendo le sospensioni originali ) aumentando la rigidità non si rischi di renderlo ancora più scorbutico ... insomma il culetto della 206 plus pattina in manovre estreme è il davanti che va in sottosterzo volentieri.... se il sedere resta "morbido " rispetto al avantreno non rischio di avere una macchina più "salterina" sul davanti ....

"2 volevo chiedervi se secondo voi è normale che il mio sterzo faccia alcuni gesti , per lo più a gomme fredde.. a sterzo girato in entrambre le direzioni , maggiormente in retro , pare che la ruota esterna alla curva saltelli o venga trascinata ... adirittura se parto da fermo "sfrizionando " (facendo fischiare le gomme ) se sono con quasi o tutto lo sterzo girato , sempre la ruota esterna , saltella .. non fischia ma fa dei veri e propri TOC :::TOC:::TOC! come se avessi sotto sassi grandi come noci !!! HELP è da un po' che giro sia qui nel forum che nelle officine e mi dicono che è normaleeeeeee
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

gianck
Peugeottista curioso

Messaggio da gianck »

salve, mi riattacco a questa discussione perchè vorrei un consiglio sulla marca dei vari filtri, aria,benzina,olio da comprare per fare un tagliando. Ho letto che gli ufo sono di marca abbastanza buona giusto?
Ho una 206 benzina 1.4 del 2002

Torna a “206 - Tuning”