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Centralina aggiuntiva.
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super slot
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 18/11/2012, 11:19
Re: Centralina aggiuntiva.
ciao ragazzi...ho una 206 hdi 1600 hdi 110cv....
ora gli ofatto un po di cose tipo assetto regolabile o tirato via il fap o fatto scarico diretto della bartoli...centralina frizione ignettori ed o comprato la turbina nuova ma originale garret. gli ho dato un po ni nafta ora fa 163 cv su banco....
per me e ancora poco perche l unica soddisfazzione e che i bmw 320 e bmw 120 nn li vedo neanche pero vorrei mettere un turbo piu grosso perche originale scoppia la chiocciola( questa e la terza) la domanda e....chi mi da indicazioni per come e che tipo di turbo puo andare su??? ps o fatto anche l impianto frenante completo di tubi intrecciati tarox. grazie mille
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OdinEidolon
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Centralina aggiuntiva.
super slot ha scritto:ciao ragazzi...ho una 206 hdi 1600 hdi 110cv....ora gli ofatto un po di cose tipo assetto regolabile o tirato via il fap o fatto scarico diretto della bartoli...centralina frizione ignettori ed o comprato la turbina nuova ma originale garret. gli ho dato un po ni nafta ora fa 163 cv su banco....
per me e ancora poco perche l unica soddisfazzione e che i bmw 320 e bmw 120 nn li vedo neanche pero vorrei mettere un turbo piu grosso perche originale scoppia la chiocciola( questa e la terza) la domanda e....chi mi da indicazioni per come e che tipo di turbo puo andare su??? ps o fatto anche l impianto frenante completo di tubi intrecciati tarox. grazie mille
Miiiii mi è venuto un mal di testa a leggere 'sto post... almeno uno sforzo per scrivere in italiano...
Non puoi aspirare a molto di più che quella potenza su quel motore. A parte che dubito tu dia strada ad un 320d... Devi renderti conti che se hai già fatto fuori tre giranti (quanto ti è costato, 2000€?
Quel turbo è deboluccio anche da standard, figuriamoci...
Devi andare di turbo nuovo più solido, magari ibrido, se vuoi andare oltre, naturalmente si tira dietro:
- frizione rinforzata
- tuberia turbo rinforzata
- forse un radiatore per l'olio se la tua vettura non l'ha già
- iniettori a maggior flusso
E così forse prendi i 180-190cv ma con una affidabilità sicuramente migliore di quella che hai adesso.
Se vuoi prendere i 200cv allora devi anche procurarti una pompa dell'alta maggiorata.
In conclusione, il mio consiglio è: se vuoi divertirti alla guida, è meglio se smetti di buttare tutti questi soldi in un'auto che NON è assolutamente sportiva e ti prendi una 106 rallye o 306GTI e te la prepari per bene. Con tutto quello che hai speso fino adesso te ne eri già comprate due...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

