super slot ha scritto:ciao ragazzi...ho una 206 hdi 1600 hdi 110cv....

ora gli ofatto un po di cose tipo assetto regolabile o tirato via il fap o fatto scarico diretto della bartoli...centralina frizione ignettori ed o comprato la turbina nuova ma originale garret. gli ho dato un po ni nafta ora fa 163 cv su banco....

per me e ancora poco perche l unica soddisfazzione e che i bmw 320 e bmw 120 nn li vedo neanche pero vorrei mettere un turbo piu grosso perche originale scoppia la chiocciola( questa e la terza) la domanda e....chi mi da indicazioni per come e che tipo di turbo puo andare su??? ps o fatto anche l impianto frenante completo di tubi intrecciati tarox. grazie mille
Miiiii mi è venuto un mal di testa a leggere 'sto post... almeno uno sforzo per scrivere in italiano...
Non puoi aspirare a molto di più che quella potenza su quel motore. A parte che dubito tu dia strada ad un 320d... Devi renderti conti che se hai già fatto fuori tre giranti (quanto ti è costato, 2000€?

) c'è un problema nella mappa, che evidentemente va oltre ai limiti fisici del turbo. Quindi è fatta male. Nessun professionista serio accetterebbe di fare una mappatura che sa essere così inaffidabile.
Quel turbo è deboluccio anche da standard, figuriamoci...
Devi andare di turbo nuovo più solido, magari ibrido, se vuoi andare oltre, naturalmente si tira dietro:
- frizione rinforzata
- tuberia turbo rinforzata
- forse un radiatore per l'olio se la tua vettura non l'ha già
- iniettori a maggior flusso
E così forse prendi i 180-190cv ma con una affidabilità sicuramente migliore di quella che hai adesso.
Se vuoi prendere i 200cv allora devi anche procurarti una pompa dell'alta maggiorata.
In conclusione, il mio consiglio è: se vuoi divertirti alla guida, è meglio se smetti di buttare tutti questi soldi in un'auto che NON è assolutamente sportiva e ti prendi una 106 rallye o 306GTI e te la prepari per bene. Con tutto quello che hai speso fino adesso te ne eri già comprate due...