Peugeot gioventù ha scritto:Ecco la sorgente dell'articolo :
http://www.leonerampante.com/forum/inde ... =5297&st=0" onclick="window.open(this.href);return false;
non credo sia il 2.0 un utente che di professione è un bravo meccanico, mi ha confermato che il cambio a 6 marce non ci sta dentro la 206 poichè troppo grossa la campana (infatti la mia per quel che si riesce a vedere sembra quella di un camion) oltre che troppo largo per via della 6°Peugeot gioventù ha scritto:Se leggi sul forum, poi, Gian, sulle pagine che vi ho postato, noterai che si parla di un altro esperimento simile : 2.2 HDi trapiantato su 206, con aspetto più discreto, (questa celeste invece mi fa letteralmente morire : QUANTO E' BELLA!), ma con il cambio della 607 2.2 HDi, quindi 6 marce.Il problema dicono sia che non avesse molto sterzo a destra, visto sicuramente lo sporgere del cambio.Secondo me anche l'unità 2.0 HDi è già fin troppo per quel telaio (troppo peso in avanti per un auto che già balla di suo sul posteriore non è il massimo).considera altro peso, quella sarà un auto adatta solo a qualche sparo.Poi 350 Nm per 195 Cv sono troppo pochi e questo ne pregiudica la durata complessiva.Poi, non credo sia il 2.2 HDi originale :
o è il 2.0 con i cilindri allargati o magari è si il 2.2, ma quello nella versione mono turbo da 136 Cv della 406.
Ma con tutti questi numeri che dai ogni volta,mi sorge un dubbio...........Ma che fai il ragioniere come mestierePeugeot gioventù ha scritto:Ma non tanto direi.Capolavoro sarebbe stato se fosse riuscito a montare il 2.2 HDi bi-turbo di serie che con 4 cose lo avrebbe portato a 200 Cv e 400 Nm a 1500 giri.Poi, magari, una 5° più lunga (o un differenziale almeno ancora più lungo) sarebbe servito.Diciamo che come voto merita +o- 8 per il coraggio.Però, questo missile francese avrebbe potuto diventare qualcosa di molto di più.Per i costi, se lo si volesse fare, calcola :
2000 euro per un 2.2 HDi in buone condizioni, quello da 170 Cv con doppie turbine
1000 euro di lavori vari è già tanto
+ ovviamente assetto e freni ed un po di soft tuning esterno : non più di altri 2.000 euro
calcola 4 - 5000 euro per una 206 2.0 HDi usata
il tutto con 10.000 euro te la cavi.
togli però quello che recuperi vendendo il tuo 2.0 HDi (a pezzi separati guadagni qualcosa di più) più qualche altro componente, tipo cerchi ecc che vai a sostituire
ed arrivi ad un 1.000-1.500 euro di recupero.
Quindi in totale complessivo, non più di 8500-9100 euro di spesa.Ed hai un auto migliore rispetto a quella del video, un missile terra terra e un pezzo unico.