PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per led di posizione

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Fabietto90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2011, 13:43

Re: Consiglio per led di posizione

Messaggio da Fabietto90 »

(ho comprato le posizioni che mi hai detto) :D

Orchino

Re: Consiglio per led di posizione

Messaggio da Orchino »

Sì ragazzi, queste sono le migliori:
http://cgi.ebay.it/2pz-LAMPADINE-5-LED- ... 2556323863
E vi spiego anche il perché, ogni led contiene 3 chip ed essendoci 5 di questi è come avere 15 led in totale, inoltre non sono pompatissimi come molte altre e di conseguenza queste durano davvero (con le altre dovevo mettere un'ulteriore resistenza in serie per evitare che si scassassero).
Per chi ha il cdb, queste non lo tengono "zitto e buono" e quindi bisogna collegare in parallelo sul cablaggio della lampadina una resistenza da 33 - 39 - 47 ohm 15 Watt di quelle alettate in allumino per evitare l'allarme di lampadina fulminata.
Ricordate un'ultima cosa IMPORTANTISSIMA, non tenete acceso nessun led mentre mettete in moto l'auto!! MAI!

Avatar utente
bottazzi
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/03/2009, 20:25
Località: Bologna

Re: Consiglio per led di posizione

Messaggio da bottazzi »

Infatti son quelli che ho messo io davanti, ottima luce.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Torna a “206 - Tuning”