PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che marmitta per 206 1.1 benzina del 1999?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sevroma1927
Peugeottista curioso

Re: Che marmitta per 206 1.1 benzina del 1999?

Messaggio da sevroma1927 »

tappo in che senzo? per come sono io cmq sempre senza tappo (non omologato meglio saranno di queli veramente cattivi di sound) cmq si mette sopra la marmitta originale?
sull'asciutto o sul bagnato TENGO SEMPRE SPALANCATO
giù tutto, gas spalanca!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

no devi fare solo le staffe e poi la sostituisci al posto dell'originale :)

Se ti interessa un tubo dritto come finale ne ho uno da vendere ;-) se ti interessa scrivimi via PM
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

Ciao ragazzi!
Se posso vi do un consiglio x quanto riguarda lo scarico.
Lasciate perdere qeui terminali "japanstyle" ..forse fanno qualcosa in sound,ma in quanto a prestazioni,sopratutto su un 1100 lasciano al quanto a desiderare,per farla breve rischiate dei vuoti clamorosi per nulla piacevoli..ho avuto esperienza con una corsa b 1.2 8v e v garantisco,sono il peggio.
Dopo un pò di ricerca ho io ho optato per uno scarico completo IMASAF HP per la mia 1.6 xs 16v, downpipe-centrale-terminale. dovrebbe arrivarmi dalla germany entro lunedi,appena arriva e lo monto v faccio sapere se è stato un acquisto azzeccato o meno,ma sono moltoo ottimista a riguardo.

Questa gamma di scarichi (completi e non) viene prodotta in italia ma in germani costa quasi la metà compresa la spedizione e per la nostra leoncina la fanno per tutti i modelli (1.1 1.6 2.0 benza e hdi), vi lascio il link del negozio ebay in caso qualcuno c volesse fare un pensierino...

http://stores.ebay.de/CARDEPARTMENT-S-M ... ORE?_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Alla fine ho montato un terminale così: http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-206-Term ... 372wt_1271" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sound c'è, il motore sembra andare bene, esattamente come prima :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

su un 1100 8v un doppio scarico che non fa vuoti?azz complimenti per la scelta e per la fortuna! :shock:
io a quel prezzo avrei preferito andare sul sicuro,ma se dici che va bene 8)
con il paraurti come hai fatto?

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

ah ecco,anche il filtro,quale hai messo alla fine con questa espansione?

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Per adesso niente filtro, vedrò come va, non vorrei aumentare i consumi della macchina che già non sono così brillanti, il paraurti me l'ha tagliato un po' il meccanico e poi quando andrò dal carrozziere me lo faccio rifinire meglio :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

PURTROPPO uno dei principi base è piu benza,piu potenza :) in ogni caso testalo un pò e dicci come va,su un 1100 un filtro cup con un piccolo cono non dovrebbe fare altro che bene,e su quella motoristica i consumi non variano come sul 1.6.
altri filtri troppo aperti invece,aumenterebbero solo i consumi ;)

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

:scratch: :scratch: :scratch: Per adesso ci ho viaggiato solo dal meccanico a casa (13-14 km quasi tutti di superstrada ed extraurbano) e mi sembrava andasse come sempre, all'inizio avevo un po' di vuoti di potenza ma prima di tutto ciò, mi sembrava che la macchina a momenti accelerasse e a momenti invece soffrisse e non si muovesse... Con l'additivo per motori benzina della STP mi è sembrata rinata, per i consumi non so se è cambiato qualcosa perché ho dimenticato di segnare i litri quando ho messo benzina la scorsa volta, prima dell'additivo avevo calcolato 10km al litro per strade quasi tutte extraurbane e anche tante salite e discese (fatte rigorosamente in seconda a freno motore senza sfruttare troppo il pedale del freno)
Il filtro che dici te quindi completerebbe il lavoro dello scarico rendendola anche un pochino più reattiva e non mi alzerebbe ancora di più i consumi?? E il sound resterebbe intatto? :D Grazie mille dei consigli!
Immagine

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

con il cup il suono non aumenta di tanto,x intenderci non sei a rischio paletta facile ;)
ecco sono proprio quelli i problemi che riscontravo con la corsa 8v...il filtro mi aiutava a far bruciare piou velocemente la benza,ma kmq i vuoti sono sempre rimasti.
con quegli scarichi le cose da fare sono 2:
o dai piu benzina andando ad agire sulla centralina (ma è un lavoro costoso),mentre sulla corsa era piu easy avendo ancora il corpo carburatore e non gli iniettori.
punto 2,lavorazione dei collettori d'aspirazione e di scarico,costoso altrettanto,ma molto piu efficace nella resa.

poi c sono altre varianti,ad esempio un centrale vecchio e leggermente ostruito può peggiorare l'erogazione dei fumi,come un kat (che dopo 13 anni ha i suoi km).

kmq i chilometri che hai fatto sono ancora pochi,dopo un migliaio ne capiremo qualcosa di piu ;)

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

La mia è rimasta tantissimo tempo ferma, è sì del 99 ma ha all'attivo adesso 47.900 km.... Piano piano sto sostituendo un sacco di cose, per farla tornare come si deve :) E per la ripresa, così com'è alla fine mi va bene, quello che cercavo era un motore piccolo per limitare costi di gestione di assicurazione e bolli e anche i consumi, ecco più che lo sprint mi piacerebbe se consumasse un po' meno (beve quasi quanto il fuoristrada che avevo prima!!)
Immagine

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

Si si ho letto tutto il post e ho visto le tue necessità ;)
Piacerebbe un pò a tutti visti i costi assurdi e ingiustificati della benzina.. :mad:
pensa che io se sto sotto i 60kmh faccio 13 con un litro..in pista arrivo a 6/7.
è una mattanza,anzi,no schifo.
tienimi kmq aggiornato su questo scarico,se t va ;)

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

mi ha appena chiamato il mio meccanico che è arrivato lo scarico completo yuppiiiii!! :lol: :lol: :lol:
domani vado a montarlo e vediamo come si comporta!
fuckyeah :razz:

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Certo che sì, anche se in questi periodi uso la macchina per tratte troppo brevi per capirci qualcosa, ma comunque a me sembra andare bene per adesso, bel sound e buona reattività per quanto il 1.1 sulla 206 può dare, ma meglio di com'era all'inizio.... Sicuramente l'additivo ha fatto il suo lavoro :D
Ma tu hai una 206? Di che motorizzazione??
Immagine

ptf206xs
Peugeottista novello

Messaggio da ptf206xs »

ho l'xs 1.6 benza 16v..l'85kw x intenderci..
oggi ho montato tutto!
il sound..bè eccezionale!!!
la reattività un pò meno ma credo dipenda dal fatto che sia tutto nuovo quindi si deve "rodare".
sborbotta un pò ai bassi..forse dovrei provare con l'additivo anch'io..o semplicemente cambiare benza..

Torna a “206 - Tuning”