Ciao a tutti!
vorrei colorare le pinze dei freni, ma siccome io ho una manualità pari a zero, preferisco NON fare cose che non so e che comunque potrebbero arrecare danni all' auto se non si ha esperienza e via dicendo.
Quindi, Dove posso portare la mia macchina per fare questo tipo di lavoro?
Esistono magari degli adesivi resistenti al calore che basta applicare sulle pinze??
Grazie!
Alex
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colorare pinze freni
-
- Peugeottista curioso
Colorare pinze freni
Peugeot 207cc Restyling 2009 1.6 120cv benzina Feline: Colore Nero.
Re: Colorare pinze freni
Esistono degli adesivi, ma, secondo me, danno molto l'idea del "posticcio" e li lascerei perdere. Per colorare le pinze puoi portare la macchina da un carrozziere. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Colorare pinze freni
Io personalmente le pinze dei freni non le ho fatte verniciare dal carrozzaio, ma in un centro di revisione delle pinze dei freni, anche perchè per verniciarle ci vuole una vernice speciale per alte temperature (che non tutti i carrozzai hanno) se no capita che la vernice con l'elevato calore delle pinze fa le bolle e la prima volta che le lavi con l'idropulitrice viene via la vernice (cosa a me capitata). Personalmente poi fai tu, già che fai riverniciare le pinze fai anche una revisione della pinza stessa, non si sà mai che in seguito alla verniciatura si blocchi il o i cilindretti della pinza. Io per revisione pinze e verniciatura delle stesse ho speso in totale 150 euro (smontaggio e rimontaggio delle pinze escluso perchè l'ho fatto io).
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina