PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
exside
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 22:21

Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da exside »

Ciao a tutti,cerco un informazione sulla presa obd, collegare il galletto 1260 x caricare le mappe nella centralina.
Quando vado per caricare il file il software mi dice questo: "0READ BOOT MODE PIN 28 FLASH TO MASS"
Qualcuno a gia fatto questa operazione e mi può spiegare come collegare il cavo senza problemi cosi che mi posso caricare le mappe?
Grazie in anticipo!!

Snow79
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2008, 18:18

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da Snow79 »

che centralina hai? edc? se è una edc15c2 mi sembra strano che ti kieda di collegarla in boot mode! dimmi il modello che ti aiuto

exside
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 22:21

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da exside »

Nn so di preciso quale è la centralina xchè nn riesco a leggerla,penso che questo messaggio di mettere amassa il pin 28 lo dica
a tutte le peugeot 206 HDI 2,0 90cv.Percaso ti ecapitato di far questo procedimento x far funzionare il collegamento?
nn so proprio come fare.

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da frantik3 »

exside ha scritto:Nn so di preciso quale è la centralina xchè nn riesco a leggerla,penso che questo messaggio di mettere amassa il pin 28 lo dica
a tutte le peugeot 206 HDI 2,0 90cv.Percaso ti ecapitato di far questo procedimento x far funzionare il collegamento?
nn so proprio come fare.

dovresti avere una edc15 non una siemens sulle siemens ti chiede di mettere il pin 28 della flash a massa per poterla leggere in boot mode.

Comunque io non mi fiderei di prodotti non ufficiali da me molte persone che hanno fatto quelle prove vengono con la speranza che li ripristino i danni fatti.
Se devi fare quella operazione sulla tua auto e vuoi rischiare vai tranquillo , ma non rischierei mai con auto di clienti.


nel caso affidati ad uno che ha attrezzature specifiche ed ufficiali.


di dove sei nel caso se siamo lontani posso consigliarti persone fidate dove puoi andare
FF Racing Tuning

exside
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2009, 22:21

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da exside »

Ciao, si come centralina ho edc15 e con il galletto mi dice di mettere il pin 28 a massa xò nn so dove sia qesto pin se dentro la centralina o direttamente nella presa obd.Io questo cavo lo usato su altre auto sulla stilo di mio fratello e vabenissimo su ana lybra
e nn da problemi.Tu dici che quel messaggio di mettere il pin 28 a massa su quella centralina nn dovrebbe darlo? quel massaggio lo dovrebbe dare solo sulle siemens? io nn volevo far chi sa cosa solo delle diagnosi e caricare delle mappe che ho gia solo x vedere la differenza!.Cmq sono di verolengo torino.
Grazie x l'aiuto!

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da frantik3 »

sulle bosch niente pin a massa comunque il pin 28 e il pin della eprom 29f400 della tua centralina al suo interno
FF Racing Tuning

Snow79
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/08/2008, 18:18

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da Snow79 »

Confermo! mai messo nessun pin a massa con Edc15 (c2) e diciamo che per ora tutte le peugeot 206 2.0 hdi con rail e pompa rail bosh il galletto non mi ha mai dato problemi a farle!, proprio mai.
Sul fatto originale oppure no... frantik3 che dire... ho a disposizione un cmd originale pagato oltre 1.000 euro e fino ad oggi ciò che non si poteva fare con il galletto tarocco non si poteva fare neppure con il cmd... Che delusione!!!
cmq... io dico sempre... il cavo conta il 30%... è il pc che è la cosa piu importante, infatti aziende come DimensioneSport vendono alla cifra di 4000 euro circa un palmare che si attacca alla presa obd e carica/scarica le mappe dalla centralina... tutto questo per evitare di usare il pc. :XD
cmq tornando al discorso di prima.. Edc15 NON richiede nessun pin a massa. :D
p.s. ATTENTO cmq a ciò che fai!!! spero che tu non sia uno di quelli che trova la mappa su internet e la carica sull'auto!!! (hihihih ci sono persone che fanno così e poi si lamentano che la centralina si è bloccata!!!! hihihih)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da thewizard »

ehmmm.. il palmare non è un PC?
;-)

Fabio/state attenti a non fare danni...

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

io ho una peugeot 206 2.0hdi del 2000 centralina edc15, è obd oppure obd2?
Ho visto l'elm327 con attacco obd2 con quello riesco a diagnosticare?

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

nessuno che mi sa aiutare?

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da kamikaze »

Hai una edc15 e stai usando i driver della siemens. Devi usare questi:



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

ma quindi se prendo un elm327 obdII va bene sulla 206 in questione?
Cioè chi discrimina se è OBD oppure OBDII ?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da lupus.c »

Hai una foto della presa?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da simchamo »

domani se riesco la faccio ma qual è la differenza tra le due?
Alla fine da fuori saranno uguali o hanno diversi pin?

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Aiuto!!!! Collegamento OBD 206 HDI 90cv

Messaggio da kamikaze »

Usa la OBD II. Con elm fai solo diagnosi. Con i driver giusti con il galletto leggi/scrivi e fai pure le diaganosi,ma quei driver non lli ho ancora trovati.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Torna a “206 - Tuning”