PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico asso 90mm
Scarico asso 90mm
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi un consiglio:
Sto pensando ci cambiare lo scarico di serie con uno scarico da 90mm della asso (ovviamente racing).
Qualcuno di voi mi sa dire se ha un bel sound, cupo, nettamente diverso da quello di serie?
Grazie di cuore a tutti e buona giornata!
Andrea
Volevo chiedervi un consiglio:
Sto pensando ci cambiare lo scarico di serie con uno scarico da 90mm della asso (ovviamente racing).
Qualcuno di voi mi sa dire se ha un bel sound, cupo, nettamente diverso da quello di serie?
Grazie di cuore a tutti e buona giornata!
Andrea
Re: Scarico asso 90mm
per sapere una cosa del genere è difficile, perchè ci son troppe variabili che influiscono...il motore (1.4 nel tuo caso) se hai montato un filtro sportivo (CDA, a pannello) e che tipo di scarico di stratta (ce ne sono di più e meno liberi e quindi rumorosi)
insomma, un pò difficile dirlo a priori, però di certo sarà più rumoroso di quello originale

insomma, un pò difficile dirlo a priori, però di certo sarà più rumoroso di quello originale

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao, grazie per la risposta 
Dunque, ho un 1.4 benzina... ho montato il CDA della BMC... e per lo scarico non so darti molte altre informazioni, se non appunto che è Racing, della ASSO, singola uscita con diametro 90mm... purtroppo è anche il massimo che mi offre il sito della casa produttrice a riguardo
Grazie ancora intanto

Dunque, ho un 1.4 benzina... ho montato il CDA della BMC... e per lo scarico non so darti molte altre informazioni, se non appunto che è Racing, della ASSO, singola uscita con diametro 90mm... purtroppo è anche il massimo che mi offre il sito della casa produttrice a riguardo

Grazie ancora intanto

beh, il 1.4 non sarà un motorone, però con il CDA secondo me ti vien fuori un bel sound con uno scarico da 90 mm

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- paolino_207_rally
- Peugeottista appassionato
io do ragione a lukebis... un buon terminale con un buon filtro.. è un buon modo per rendere il rumore un po' + cattivo, ma se riesci cerca ANKE di cambiare il suo catalizzatore con uno + sportivo
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti
-
- Peugeottista curioso
ciao raga.... io monto un asso da 90mm e fa un bel rumore cupo e lo montavo anke prima di abbassare la testata di qualke decimo, e cmq con un filtro KeN e con il catalizzatore completamente vuoto(tubo dritto) il rumore era cupo.... e nelle aperte è molto divertene....
ciao io ho una 207 benzina 1600 di cilindrata con 110 cv e anche io monto lo scarico Asso da 90; se vuoi ecco il video del mio scarico:
Peugeot 207 con scarico sportivo Asso Ø90
Peugeot 207 con scarico sportivo Asso Ø90
207 XS Blu 16v 1.6 109cv
ma lo stesso scarico va bene anche sul 1.4 hdi?
-
- Peugeottista curioso
io ho un doppio 70 della Simoni sul 1.4 hdi, ho il tubo dritto e senza catalizzatore, manco si nota, certo il suono è un pò più "vivace" ma niente di ke rispetto al benzina!!
quindi se dovessi mettere solo lo scarico
al posto di quello originale
non varrebbe la pena vero?
al posto di quello originale
non varrebbe la pena vero?
-
- Peugeottista curioso
se è il sound quello ke vuoi, nn credo ke ti cambia così tanto!
Anch'io monto uno scarico 90mm singola uscita della Asso, e devo dire che il sound del mio piccolo 1.4 è diventato quasi esagerato
Abbinando un buon filtro ad aspirazione diretta poi si completa in bellezza l'opera. Secondo me è più che sufficiente per farsi notare, credimi...non posso andare via di casa o tornare senza che tutto il paese lo sappia
Secondo me l'aggiunta di un catalizzatore sportivo o addirittura la sua rimozione sono operazioni superflue se punti solo al rombo e non alle prestazioni

Abbinando un buon filtro ad aspirazione diretta poi si completa in bellezza l'opera. Secondo me è più che sufficiente per farsi notare, credimi...non posso andare via di casa o tornare senza che tutto il paese lo sappia

Secondo me l'aggiunta di un catalizzatore sportivo o addirittura la sua rimozione sono operazioni superflue se punti solo al rombo e non alle prestazioni

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
allora ricapitolando...
avendo un 1.4 hdi
io avevo preso in considerazione di mettere
uno scarico omologato dell'asso o ragazzon
ma il mio rivenditore mi ha detto che il sound rispetto a quello originale era leggermente più brioso
ma niente a che fare con quello di un motore benzina...
se invece avessi messo un terminale di scarico della simoni
che non è omologato avrei avuto sicuramente un bel sound...
è giusta questa considerazione???
ps io oltre a mettere lo scarico
cambio anche il filtro dell'aria
mettendo uno della bmc al posto di quello originale
avendo un 1.4 hdi
io avevo preso in considerazione di mettere
uno scarico omologato dell'asso o ragazzon
ma il mio rivenditore mi ha detto che il sound rispetto a quello originale era leggermente più brioso
ma niente a che fare con quello di un motore benzina...
se invece avessi messo un terminale di scarico della simoni
che non è omologato avrei avuto sicuramente un bel sound...
è giusta questa considerazione???
ps io oltre a mettere lo scarico
cambio anche il filtro dell'aria
mettendo uno della bmc al posto di quello originale
-
- Peugeottista curioso
stesse modifiche ke ho fatto io, filtro a pannello BMC, eliminazione catalizzatore e tubo dritto con doppio 70 tutto artigianale, rispetto al benza è come una zanzara rispetto ad una moto!! Ke poi, lo scarico, omologato o no, se ti vogliono far storie te lo fanno sempre e cmq...
Beh insomma....con un certificato di omologazione qualche riparo in più ce l'hai.......noisemaker79 ha scritto:stesse modifiche ke ho fatto io, filtro a pannello BMC, eliminazione catalizzatore e tubo dritto con doppio 70 tutto artigianale, rispetto al benza è come una zanzara rispetto ad una moto!! Ke poi, lo scarico, omologato o no, se ti vogliono far storie te lo fanno sempre e cmq...
perdonami una domanda.....ma senza catalizzatore con le revisioni come fai?? Devi ogni volta rimetterlo?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....