PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tubazioni Intercooler...inox o gomma?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
kamikaze
Peugeottista veterano

Tubazioni Intercooler...inox o gomma?

Messaggio da kamikaze »

Hola...dovrei iniziare a montare l intercooler,un dubbio però mi affligge...tubazioni in gomma o acciaio??
Teoricamente molti usano l'acciaio,ma nel mio caso,i miei tubi sarebbero molto vicini tra loro,passerebbero sotto i tubi del servosterzo ad una distanza uno dal altro di circa 1 cm,e non vorrei che il calore generato dal tubo di uscita turbina,mi vada a scaldare quello in uscita dall' Intercooler,rendendo inutile quest'ultimo. Ultimamente tocco spesso il tubo in gomma che collega il compressore al collettore,e nonostante ci passino un centinaio di gradi,più di tanto ( esternamente ) non si scalda.

Lavoro in officina,e so che l acciaio ha una buona resistenza termica,si scalda in fretta,ma a sua volta si raffredda anche i fretta,ma il mio problema è quanto calore genera esternamente...qualcuno sà consigliarmi?? Grazie..

I tubi i sarebbero qualli in rosso,in quel punto li mi sarebbe molto utile usare l inox,in quanto lo spazio è poco e i tubi ci passano a malapena,se faccio tutti in gomma,il diametro dei tubi sarebbe 63 mm,e sarei costretto a spostare i tubi del servosterzo,cosa che vorrei evitare...

Immagine
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Tubaizoni Intercooler...inox o gomma?

Messaggio da Retz »

8) Tutto in acciaio!
Poi il ritorno dall'intercooler all'aspirazione lo proteggi con isolanti termici! Ormai vendono prodotti validissimi che garantiscono sbalzi di centinaia di gradi in soli 5-6mm ;-)

mi raccomando facci vedere passo per passo che siamo super curiosi 8) 8) 8) se lo fai sei un grande!! :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Ci stavo appunto pensando,meglio usare quella pellicola che usano per coprire i collettori o quella che ho sotto il capottino che ricopre la turbina??

L iC arriva martedì o mercoledì...spero in un sabato di fare tutto ;-)
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Quelli di serie non li conosco.. Guarda però quello che si usano di solito su auto e moto elaborate:

http://www.crewchiefspitstop.com/acatal ... lding.html

Qui un bel esempio di applicazione:
http://www.bikernet.com/garage/PageView ... PageID=750 8)

Immagine

per informarti cerca "exhaust insulating" su google ;-)
poi li trovi in vendita anche su eBay ..

Ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “206 - Tuning”