Ciao a tutti, benché io faccia 80.000 km all'annoe quindi in precedenza abbia rinunciato all'assetto, per quanto quello originale sia una gondola anche con i Bilstein B4 della S16 (sono identici, usano tutti gli stessi!!!)
i pressi molto bassi di certi assetti completi mi hanno invogliato.
Il fatto è che io non sono uno di quelli che guarda solo al prezzo, perché credo che salvo rare eccezioni nessuno regali niente.
Ho trovato 3 o 4 assetti completi a prezzi simili. Hanno di particolare che sono pure regolabili, ma a me interessano perchè offrono un abbassamento di circa 3 cm invece dei soliti 4, quindi dovrebbero essere meno rigidi.
Son un Raceland, un Hottuning uno Jom ed un GT-LINE
Dei raceland ho trovato un sito francese di Golfisti dove viene fuori che le ghiere si arrugginiscono, e questo potrebbe non essere un problema per me, ma pare che dopo circa 30mila km siano già un po' scarichi.
degli JOM e dei gt-line non ho trovato informazioni, ne sapete niente? e degli Hottuning?
ecco i link delle aste ebay
senza marca:
http://cgi.ebay.it/Peugeot-206-ASSETTO- ... 3cade5e284" onclick="window.open(this.href);return false;
Jom
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:de" onclick="window.open(this.href);return false;
GT-LINE
http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORI-ASSET ... 51924b3ff7" onclick="window.open(this.href);return false;
hottuning
http://cgi.ebay.it/ASSETTO-REGOLABILE-M ... 415047fbaf" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate? vale la pena di provare gli Jom? qualcuno ha esperienza?
Grazie mille a chi saprà darmi qualche dritta
Alessio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta dell'assetto sportivo
Scelta dell'assetto sportivo
Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv
Re: Scelta dell'assetto sportivo
onestamente per l'assetto spenderei qualche € in più ma andrei su prodotti conosciuti e validi, perchè son componenti che incidono molto nella guida e quindi nella sicurezza della propria auto...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
si, penso anche io che "chi più spende meno spende", però siccome a volte capita che produttori meno noti vendano prodotti buoni a prezzi molto convenienti, magari fatti nelle stesse fabbriche di prodotti blasonati, volevo sentire dalle opinioni di chi magari li ha provati o visti "sul campo" ciò che sono in realtà quelli che ho citato...magari ci scappava la scoperta 

Nel dubbio...accelero!
quello sicuro, però senza riscontri da altri utenti o in rete, io non mi metterei a fare da cavia 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ti quoto in pieno. infatti ho cercato con questo post di averne. in internet non ho trovato quasi nulla se non pochi commenti sulla scarsa durata degli Jom e cose più vaghe sugli altri.
ho aspettato qualche giorno, e prima di pranzo ho ordinato dei TRW a lunghezza standard.
Sarà una gondola ma almeno mi durano almeno 80.000 km...
edit:
lukebs, vedo nella tua firma che hai l'assetto FK: da diverse fonti ne ho letto come di un assetto scadente, almeno per la durata. tu quanti km ci hai già percorso? è duro per essere un -3 cm? ci sono segnali di scaricamento degli ammo?
grazie!
ho aspettato qualche giorno, e prima di pranzo ho ordinato dei TRW a lunghezza standard.
edit:
lukebs, vedo nella tua firma che hai l'assetto FK: da diverse fonti ne ho letto come di un assetto scadente, almeno per la durata. tu quanti km ci hai già percorso? è duro per essere un -3 cm? ci sono segnali di scaricamento degli ammo?
grazie!
Nel dubbio...accelero!
l'assetto FK in effetti è durato poco (infatti è stato sostituito da poco tempo) ma non ho aggiornato la firmaHal ha scritto:ti quoto in pieno. infatti ho cercato con questo post di averne. in internet non ho trovato quasi nulla se non pochi commenti sulla scarsa durata degli Jom e cose più vaghe sugli altri.
edit:
grazie!

è durato poco (circa 60.000 km) ma l'avevo messo perchè me l'aveva venduto ad un prezzo ottimo un negoziante che mi doveva un favore

grazie! quest è un'informazione utilissima! vedo che le vaghe opinioni di diverse persone in altri forum sono confermate dai tuoi dati precisi.
per me 60.000 km vuol dire 10 mesi...davvero troppo poco... è proprio vero che chi più spende meno spende...
grazie ancora
Alessio
per me 60.000 km vuol dire 10 mesi...davvero troppo poco... è proprio vero che chi più spende meno spende...
grazie ancora
Alessio
Nel dubbio...accelero!