PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta dell'assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Hal
Peugeottista curioso

Scelta dell'assetto sportivo

Messaggio da Hal »

Ciao a tutti, benché io faccia 80.000 km all'annoe quindi in precedenza abbia rinunciato all'assetto, per quanto quello originale sia una gondola anche con i Bilstein B4 della S16 (sono identici, usano tutti gli stessi!!!)
i pressi molto bassi di certi assetti completi mi hanno invogliato.
Il fatto è che io non sono uno di quelli che guarda solo al prezzo, perché credo che salvo rare eccezioni nessuno regali niente.
Ho trovato 3 o 4 assetti completi a prezzi simili. Hanno di particolare che sono pure regolabili, ma a me interessano perchè offrono un abbassamento di circa 3 cm invece dei soliti 4, quindi dovrebbero essere meno rigidi.

Son un Raceland, un Hottuning uno Jom ed un GT-LINE
Dei raceland ho trovato un sito francese di Golfisti dove viene fuori che le ghiere si arrugginiscono, e questo potrebbe non essere un problema per me, ma pare che dopo circa 30mila km siano già un po' scarichi.
degli JOM e dei gt-line non ho trovato informazioni, ne sapete niente? e degli Hottuning?
ecco i link delle aste ebay

senza marca:
http://cgi.ebay.it/Peugeot-206-ASSETTO- ... 3cade5e284" onclick="window.open(this.href);return false;

Jom
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:de" onclick="window.open(this.href);return false;

GT-LINE
http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORI-ASSET ... 51924b3ff7" onclick="window.open(this.href);return false;

hottuning
http://cgi.ebay.it/ASSETTO-REGOLABILE-M ... 415047fbaf" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate? vale la pena di provare gli Jom? qualcuno ha esperienza?

Grazie mille a chi saprà darmi qualche dritta
Alessio
Nel dubbio...accelero!
307 2.0 HDI 136 cv Feline - Fiat Punto Evo 1.6 mjt sport 120 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Scelta dell'assetto sportivo

Messaggio da lukebs »

onestamente per l'assetto spenderei qualche € in più ma andrei su prodotti conosciuti e validi, perchè son componenti che incidono molto nella guida e quindi nella sicurezza della propria auto...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Hal
Peugeottista curioso

Messaggio da Hal »

si, penso anche io che "chi più spende meno spende", però siccome a volte capita che produttori meno noti vendano prodotti buoni a prezzi molto convenienti, magari fatti nelle stesse fabbriche di prodotti blasonati, volevo sentire dalle opinioni di chi magari li ha provati o visti "sul campo" ciò che sono in realtà quelli che ho citato...magari ci scappava la scoperta :)
Nel dubbio...accelero!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quello sicuro, però senza riscontri da altri utenti o in rete, io non mi metterei a fare da cavia :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Hal
Peugeottista curioso

Messaggio da Hal »

ti quoto in pieno. infatti ho cercato con questo post di averne. in internet non ho trovato quasi nulla se non pochi commenti sulla scarsa durata degli Jom e cose più vaghe sugli altri.
ho aspettato qualche giorno, e prima di pranzo ho ordinato dei TRW a lunghezza standard.
Sarà una gondola ma almeno mi durano almeno 80.000 km...

edit:
lukebs, vedo nella tua firma che hai l'assetto FK: da diverse fonti ne ho letto come di un assetto scadente, almeno per la durata. tu quanti km ci hai già percorso? è duro per essere un -3 cm? ci sono segnali di scaricamento degli ammo?

grazie!
Nel dubbio...accelero!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Hal ha scritto:ti quoto in pieno. infatti ho cercato con questo post di averne. in internet non ho trovato quasi nulla se non pochi commenti sulla scarsa durata degli Jom e cose più vaghe sugli altri.
ho aspettato qualche giorno, e prima di pranzo ho ordinato dei TRW a lunghezza standard.
Sarà una gondola ma almeno mi durano almeno 80.000 km...

edit:
lukebs, vedo nella tua firma che hai l'assetto FK: da diverse fonti ne ho letto come di un assetto scadente, almeno per la durata. tu quanti km ci hai già percorso? è duro per essere un -3 cm? ci sono segnali di scaricamento degli ammo?

grazie!
l'assetto FK in effetti è durato poco (infatti è stato sostituito da poco tempo) ma non ho aggiornato la firma :oops: #-o

è durato poco (circa 60.000 km) ma l'avevo messo perchè me l'aveva venduto ad un prezzo ottimo un negoziante che mi doveva un favore ;-)

Hal
Peugeottista curioso

Messaggio da Hal »

grazie! quest è un'informazione utilissima! vedo che le vaghe opinioni di diverse persone in altri forum sono confermate dai tuoi dati precisi.
per me 60.000 km vuol dire 10 mesi...davvero troppo poco... è proprio vero che chi più spende meno spende...
grazie ancora
Alessio
Nel dubbio...accelero!

Torna a “206 - Tuning”