PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help: terminale di scarico 206 HDi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
XeTrY
Peugeottista appassionato

help: terminale di scarico 206 HDi

Messaggio da XeTrY »

Ciao ragazzi, purtroppo quando ho preso la mia 206 di seconda mano non era prevista di un terminale di scarico "decente".
Ora sono un pò indeciso se comprare solo il terminale che si monta alla marmitta originale, solo per un fattore estetico quindi, oppure comprare un terminale di scarico completo... però non sono molto informato su questo argomento, in modo particolare volevo chiedervi, cambiare in toto il terminale di scarico oltre ad ottenere un'altro "sound" cambia qualcosa anche in termini di prestazione o altro?? e poi avete qualche modello da consigliarmi che abbia un discreto sound ma sopratutto che non costi una cifra esagerata??

p.s. chiedo scusa ai mod volevo inserire il topic nella sezione tuning, in caso chiedo di spostarla...
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: help: terminale di scarico 206 HDi

Messaggio da lukebs »

per quello che chiedi parto subito col dirti alcune cose:

hai un 1.4 HDi come motore, quindi anche cambiando terminale non aumenterà di molto il rombo, mettiti il cuore in pace da quel punto di vista.

sempre per questo fatto, anche in termini di prestazioni, non cambia nulla

per la spesa che volevi stanziare??? il terminale da applicare sopra alla marmitta originale (solo estetica) costa poco, dai 20/30 € fino a 60/70€ (in base al tipo), mentre un terminale di scarico completo costa molto di più (200€ e oltre sempre in base ai modelli/marche)

se cambi tutto il terminale, devi prenderne uno provvisto di omologazione specifica, altrimenti in caso di controlli delle FDO, avrai guai
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

quindi in sostanza anche se mi vado a svenare spendendo più di 200 euro non avrò mai un bel suono... a questo punto credo che sceglierò solo un terminale estetico... però su ebay per il mio modello non ne ho trovati... sapete dove posso rifornirmi??

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

Ragazzi scusate che ne pensate degli scarichi CECAM?
mi date alcune dritte sugli scarichi migliori??
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Io avevo un tubo diretto artigianale,questo::

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Il rombo è questo all'incirca :

http://www.youtube.com/watch?v=SCc1cFkJIJo" onclick="window.open(this.href);return false;

Li produce artigianalmente un ragazzo di mantova,il mio purtroppo l ho venduto. Lo pagai sugli 85 euro spedito. COnta che sul diesel il terminale non serve ai fini prestazionali,solo rumore,e il tubo è l unico modo per avere un sound decente su un diesel,se vuoi ti do un suo contatto...
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Torna a “206 - Tuning”