PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
http://translate.googleusercontent.com/ ... NfcvgVpVog" onclick="window.open(this.href);return false;
TRW120 Turbo Kit TRW120 Turbo Kit Citroen 1.4 HDI / Peugeot 1.4 HDI 1,4 HDI Citroen / Peugeot 1.4 HDI-il nostro Kit Turbo non dispone di tutte le parti per un plug & play raccordo, modifiche richiedono su pezzi di ricambio originali. -La nostra Turbo Kit includono tutte le parti per il montaggio del plug & play, richiedono modifiche sulle parti originali. Mapping di ecu con il nostro Kit Turbo di TRW auto renderà 120cv (a seconda della mappatura ecu). ECU con la nostra mappatura e TRW Turbo kit 120cv tariffa la convenzionati automatica (a seconda della mappatura della centralina). Suo usato con un collettore di magazzino, un turbocompressore Garrett con specifiche di TRW, un nuovo pluviale in acciaio inox senza catalizzatore e che può essere montato in scarico magazzino o le nostre linee di scarico in acciaio inox con diametri più grandi con un nuovo tubazioni in acciaio inox e tubi in silicone arriva un intercooler montaggio frontale con bar & Plate specifiche, spesso in alluminio lucidato voto fino a 400hp con 30/40% molto basse temperature per sostituire quello azionario. Anche il tuo magazzino Maf / Turbo tubo si inserisce in questa nuova Turbo, mantenendo l'aspetto di fabbrica. E ' utilizzato con il brodo di collettore, turbocompressore Garrett con TRW specifica, di un acciaio inossidabile pluviale nuovo senza catalizzatore, e può essere inserito nel condotto di scarico o magazzino nel nostro scarico in acciaio inox con diametri maggiori linee con un nuovo tubo di acciaio inossidabile e silicone tubi freno anteriori montare intercooler è dotato di una specifica bar & Plate, alluminio lucido spessore nominale fino a 400hp con temperature più basse molto 30/40% per sostituire quello azionario. Inoltre il nostro magazzino Maf / tubo Turbo si inserisce in questa nuova Turbo, mantenendo l'aspetto di fabbrica. Kit include Il kit contiene. . Turbo Exhaust Manifold (opzionale) Turbo collettore di scarico (opzionale). . TRW Garrett turbocompressore TRW turbocompressore Garrett. . Interno Wastegate Interno Wastegate. . Stainless Steel Exhaust pluviale Scarico in acciaio inox pluviale. . Stainless Steel intermedio vengono Tubazioni in acciaio inox intermedio. . TRW alluminio intermedio FMIC TRW intermedio in alluminio FMIC. . Altre parti per completare instalation Altre parti è instalation completo funzioni Caratteristiche. Tutte le parti sono TIG saldati. Tutti I componenti sono saldati a TIG. . Collettore e turbocompressore pronto da montare, plug & play, non mods richiedono Turbocompressore Collettore e pronti da montare, plug & play, richiedono mod. . Conversione di Conversione di Geometrie variabili in Geometrie variabili. . T304 Stainless Steel Exhaust pluviale pronto per adattarsi al nuovo turbocompressore e stock di scarico linea T304 di scarico in acciaio inossidabile pluviale pronto per rientrare nella turbocompressore di nuova e di scarico della linea stock. . T304 inox intermedio di tubazione per sostituire quello azionario in gomma, in silicone tubi per le connessioni. T304 inossidabile intermedio di tubazione per sostituire quello azionario in gomma, tubi di silicone per I collegamenti. . Altri parti di pronto per adattarsi. Altri componenti è pronto per adattarsi opzioni Opzioni. Colore inox o nero verniciato intercooler tubazioni. Acciaio inossidabile o in colore nero verniciato intercooler tubazioni. . Nero / rosso / blu e gli altri colori avaible per le connessioni di tubi in silicone Nero / Rosso / Blu e altri colori disponibile per I tubi di collegamento in silicone. . Colore inox o Black Hi-Temp dipinte scarico pluviale, Acciaio inossidabile o in colore nero verniciato Hi-Temp scarico pluviale. . Con o senza connessione o di con un indicatore di pressione in attacco per il manometro. . Se si esprime il collettore di magazzino al prezzo abbassa---€ Se si esprime il vostro magazzino abbassa il prezzo del collettore---€. . Possibilità di scelta da un turbocompressore Garrett nuovo o una rivista una Possibilità di Choose da nuovo turbocompressore Garrett uno o riveduta
CHE VE NE PARE??????????????????????????
TRW120 Turbo Kit TRW120 Turbo Kit Citroen 1.4 HDI / Peugeot 1.4 HDI 1,4 HDI Citroen / Peugeot 1.4 HDI-il nostro Kit Turbo non dispone di tutte le parti per un plug & play raccordo, modifiche richiedono su pezzi di ricambio originali. -La nostra Turbo Kit includono tutte le parti per il montaggio del plug & play, richiedono modifiche sulle parti originali. Mapping di ecu con il nostro Kit Turbo di TRW auto renderà 120cv (a seconda della mappatura ecu). ECU con la nostra mappatura e TRW Turbo kit 120cv tariffa la convenzionati automatica (a seconda della mappatura della centralina). Suo usato con un collettore di magazzino, un turbocompressore Garrett con specifiche di TRW, un nuovo pluviale in acciaio inox senza catalizzatore e che può essere montato in scarico magazzino o le nostre linee di scarico in acciaio inox con diametri più grandi con un nuovo tubazioni in acciaio inox e tubi in silicone arriva un intercooler montaggio frontale con bar & Plate specifiche, spesso in alluminio lucidato voto fino a 400hp con 30/40% molto basse temperature per sostituire quello azionario. Anche il tuo magazzino Maf / Turbo tubo si inserisce in questa nuova Turbo, mantenendo l'aspetto di fabbrica. E ' utilizzato con il brodo di collettore, turbocompressore Garrett con TRW specifica, di un acciaio inossidabile pluviale nuovo senza catalizzatore, e può essere inserito nel condotto di scarico o magazzino nel nostro scarico in acciaio inox con diametri maggiori linee con un nuovo tubo di acciaio inossidabile e silicone tubi freno anteriori montare intercooler è dotato di una specifica bar & Plate, alluminio lucido spessore nominale fino a 400hp con temperature più basse molto 30/40% per sostituire quello azionario. Inoltre il nostro magazzino Maf / tubo Turbo si inserisce in questa nuova Turbo, mantenendo l'aspetto di fabbrica. Kit include Il kit contiene. . Turbo Exhaust Manifold (opzionale) Turbo collettore di scarico (opzionale). . TRW Garrett turbocompressore TRW turbocompressore Garrett. . Interno Wastegate Interno Wastegate. . Stainless Steel Exhaust pluviale Scarico in acciaio inox pluviale. . Stainless Steel intermedio vengono Tubazioni in acciaio inox intermedio. . TRW alluminio intermedio FMIC TRW intermedio in alluminio FMIC. . Altre parti per completare instalation Altre parti è instalation completo funzioni Caratteristiche. Tutte le parti sono TIG saldati. Tutti I componenti sono saldati a TIG. . Collettore e turbocompressore pronto da montare, plug & play, non mods richiedono Turbocompressore Collettore e pronti da montare, plug & play, richiedono mod. . Conversione di Conversione di Geometrie variabili in Geometrie variabili. . T304 Stainless Steel Exhaust pluviale pronto per adattarsi al nuovo turbocompressore e stock di scarico linea T304 di scarico in acciaio inossidabile pluviale pronto per rientrare nella turbocompressore di nuova e di scarico della linea stock. . T304 inox intermedio di tubazione per sostituire quello azionario in gomma, in silicone tubi per le connessioni. T304 inossidabile intermedio di tubazione per sostituire quello azionario in gomma, tubi di silicone per I collegamenti. . Altri parti di pronto per adattarsi. Altri componenti è pronto per adattarsi opzioni Opzioni. Colore inox o nero verniciato intercooler tubazioni. Acciaio inossidabile o in colore nero verniciato intercooler tubazioni. . Nero / rosso / blu e gli altri colori avaible per le connessioni di tubi in silicone Nero / Rosso / Blu e altri colori disponibile per I tubi di collegamento in silicone. . Colore inox o Black Hi-Temp dipinte scarico pluviale, Acciaio inossidabile o in colore nero verniciato Hi-Temp scarico pluviale. . Con o senza connessione o di con un indicatore di pressione in attacco per il manometro. . Se si esprime il collettore di magazzino al prezzo abbassa---€ Se si esprime il vostro magazzino abbassa il prezzo del collettore---€. . Possibilità di scelta da un turbocompressore Garrett nuovo o una rivista una Possibilità di Choose da nuovo turbocompressore Garrett uno o riveduta
CHE VE NE PARE??????????????????????????
- FRAMIG80
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
- Località: Correggio (RE)
Re: kit TWR PEUGEOT 206 1.4 68CV a 120CV
Traduzione penosa da google translate...non si capisce una cippa
Comunque mi pare esagerato portare un 1.4 HDI a 120 CV... Ci fai un giro in pista e poi la cacci nel pattume...


Comunque mi pare esagerato portare un 1.4 HDI a 120 CV... Ci fai un giro in pista e poi la cacci nel pattume...

La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
Re: kit TWR PEUGEOT 206 1.4 68CV a 120CV
Appunto, fosse scritto in arabo forse si capirebbe meglio..... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: kit TWR PEUGEOT 206 1.4 68CV a 120CV
scusate raga ma era scritto in portoghese, cpt grz delle risposte!!!!!!!!!!!!
Re: kit TWR PEUGEOT 206 1.4 68CV a 120CV
raga hon problemino all'auto, nel mentre che cammino e come se fischiasse vicino le gomme, e nn sono le paste, cosa puo' essere?
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
raddoppiare quasi la potenza di un piccolo 1.4 HDi è un suicidio....in breve si andranno a bruciare, frizione, volano e altre parti meccaniche



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- FRAMIG80
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
- Località: Correggio (RE)
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Certo che le traduzioni automatiche sono davvero spassose, quasi comiche
...Lo scarico pluviale...e che è il tubo della grondaia??
...sostituire quello azionario..ma la chicca che mi ha fatto "scompisciare" è stato il "brodo di collettore"

Quasi quasi continuando nella lettura temevo di imbattermi in "tortelli Garret"
Scusate il piccolo OT
Ciao

...Lo scarico pluviale...e che è il tubo della grondaia??

...sostituire quello azionario..ma la chicca che mi ha fatto "scompisciare" è stato il "brodo di collettore"



Quasi quasi continuando nella lettura temevo di imbattermi in "tortelli Garret"


Scusate il piccolo OT
Ciao
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Come diceva un preparatore delle mie parti....passando da 68 a 120 cavalli "il motore dura quanto l'abbaio di un cane" ! 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
ok, allora che mi consigliate apparte filtro e mappa?
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Perchè non ti sembrano sufficienti fltro e rimappatura? A parte il discorso della legalità delle modifiche....ma da un 1.4 hdi puoi aumentare la potenza di una quindicina di cavalli, venti toh.... poi compremetti affidabilità e tutti gli altri organi meccanici....alex 206 ha scritto:ok, allora che mi consigliate apparte filtro e mappa?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Conosco un ragazzo che ha montato quel kit sulla gp 1.3 mjet 90 cv portandola a 132. Ha vuto problemi di pressione turbo,cioè che faceva dei picchi da 2.0 bar e non la teneva fissa,pur avendo la ecu che gestisce la geometria. Sul 1.4 hdi sarà peggio,a meno che non inverti il leveraggio e la passi a pressione. Al contrario di quanto dicono tutti,il motore li regge benissimo. COllettore anche. Ovviamente devi rivedere tutta la trasmissione ( a parte il cambio ) e installare un radiatore dell'olio. Per quanto adori questo motore,non spenderò MAI 5000 e passa euro per questa elaborazione.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
.......sino a quando però rimane un incognita.kamikaze ha scritto:Conosco un ragazzo che ha montato quel kit sulla gp 1.3 mjet 90 cv portandola a 132. Ha vuto problemi di pressione turbo,cioè che faceva dei picchi da 2.0 bar e non la teneva fissa,pur avendo la ecu che gestisce la geometria. Sul 1.4 hdi sarà peggio,a meno che non inverti il leveraggio e la passi a pressione. Al contrario di quanto dicono tutti,il motore li regge benissimo. COllettore anche. Ovviamente devi rivedere tutta la trasmissione ( a parte il cambio ) e installare un radiatore dell'olio. Per quanto adori questo motore,non spenderò MAI 5000 e passa euro per questa elaborazione.

Se anche altri costruttori stentano a spingersi a 100 cv litro forse un motivo ci sarà e non credo sia certo solo una questione di pressione della turbina.
A onor del vero anche VW si era spinta a circa 2 bar di pressione della turbina sul vecchio 1.9 TDI della Golf GTI solo che a differenza del 130 aveva maggiorato tutti i passaggi dell'olio all'interno della testa e monoblocco
Agli smanettoni poco importa l'importante è raggiungere un determinato risultato il resto.....



==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Gian ha scritto:kamikaze ha scritto:Conosco un ragazzo che ha montato quel kit sulla gp 1.3 mjet 90 cv portandola a 132. Ha vuto problemi di pressione turbo,cioè che faceva dei picchi da 2.0 bar e non la teneva fissa,pur avendo la ecu che gestisce la geometria. Sul 1.4 hdi sarà peggio,a meno che non inverti il leveraggio e la passi a pressione. Al contrario di quanto dicono tutti,il motore li regge benissimo. COllettore anche. Ovviamente devi rivedere tutta la trasmissione ( a parte il cambio ) e installare un radiatore dell'olio. Per quanto adori questo motore,non spenderò MAI 5000 e passa euro per questa elaborazione.
Agli smanettoni poco importa l'importante è raggiungere un determinato risultato il resto.....![]()
![]()
Hai centrato in pieno. Purtroppo il fattore affidabilità in molti lo lasciano per ultimo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
@@@@@ kamikaze
Infatti tutti i costruttori cercano il miglior rapporto prestazioni inquinamento poiché è uno dei parametri più importanti per passare l'omologazione di un nuovo veicolo.......
Del resto anche alla revisione è la prima prova che viene compiuta.....
Poiché l'ho guidato il 1.3 mJET da 90 cv e l'ho trovato vuoto in basso e troppo "rabbioso" in alto figurarsi con una potenza di quel tipo. Si finirà che per guidarlo si dovrà necessariamente tenerlo sempre su di giri e quando piove o peggio ancora nevica, sarà un vero allenamento riuscire a non far pattinare le ruote.
Aggiungo una nota personale consapevole che vado OUT
Con la mia che leggete in firma l'Alfa 159 con il 2.4 Jtd da 200 cv non "va via" eppure di cavalli ne ha ben 30 in più e quanto a masse si equivalgono.
Come mai ?
La risposta sta nella prontezza e disponibilità del mio 2.2 Bi-turbo a tirare senza il classico turb-lag dei motori mono turbina e così si finisce che complessivamente le prestazioni si eguagliano senza ricorrere a modifiche massacranti per lo "stress" del motore oltre a mantenere sempre potenze specifiche "contenute" e consumi quasi da utilitaria.
Peccato che ci siano "sulla piazza" tanti preparatori ma mai nessuno si sia cimentato nell'adottare un sistema Bi-turbo in luogo del mono turbo e tutti preferiscono "giocare" con l'elettronica dove "poca spesa da tanta resa"......


Infatti tutti i costruttori cercano il miglior rapporto prestazioni inquinamento poiché è uno dei parametri più importanti per passare l'omologazione di un nuovo veicolo.......
Del resto anche alla revisione è la prima prova che viene compiuta.....
Poiché l'ho guidato il 1.3 mJET da 90 cv e l'ho trovato vuoto in basso e troppo "rabbioso" in alto figurarsi con una potenza di quel tipo. Si finirà che per guidarlo si dovrà necessariamente tenerlo sempre su di giri e quando piove o peggio ancora nevica, sarà un vero allenamento riuscire a non far pattinare le ruote.
Aggiungo una nota personale consapevole che vado OUT
Con la mia che leggete in firma l'Alfa 159 con il 2.4 Jtd da 200 cv non "va via" eppure di cavalli ne ha ben 30 in più e quanto a masse si equivalgono.
Come mai ?
La risposta sta nella prontezza e disponibilità del mio 2.2 Bi-turbo a tirare senza il classico turb-lag dei motori mono turbina e così si finisce che complessivamente le prestazioni si eguagliano senza ricorrere a modifiche massacranti per lo "stress" del motore oltre a mantenere sempre potenze specifiche "contenute" e consumi quasi da utilitaria.
Peccato che ci siano "sulla piazza" tanti preparatori ma mai nessuno si sia cimentato nell'adottare un sistema Bi-turbo in luogo del mono turbo e tutti preferiscono "giocare" con l'elettronica dove "poca spesa da tanta resa"......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv
Erogazione lineare e costante
Devo ancora provare cosa sia
Chissa se un 1.4 hdi bi-turbo...che idea mi hai messo in testa




Devo ancora provare cosa sia


Chissa se un 1.4 hdi bi-turbo...che idea mi hai messo in testa


