PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico artigianale 206SW

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Tony Arroganto
Peugeottista curioso

Scarico artigianale 206SW

Messaggio da Tony Arroganto »

Ciao a tutti,
ieri ho portato la mia 206sw dal meccanico per il montaggio di uno scarico artigianale.
il terminale e' un ovale da 105mm (lato lungo), scarico dritto con silenziatore sportivo.
Oggi vado a ritirarla \:D/ e appena pox posto le foto,
se il lavoro sara' fatto bene come credo vi giro il nominativo (che magari conoscete gia')
Costo: 200€ (onesto, direi).
ciao
Claudio aka Tony
EX-Peugeot 206Sw 1.4hdi rosso lucifero-
ora corsa b-color 1.7 131cv

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico artigianale 206SW

Messaggio da leone407 »

Beh ma è legale tutto ciò??? Voglio dire in caso di controllo da parte delle Forze dell'ordine oppure in sede di revisione periodica il fatto di avere componenti non omologati qualche problemino ci può essere....è bene che ci legge lo sappia e poi decida in maniera consapevole, no?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Tony Arroganto
Peugeottista curioso

non e' legale, e' vero. :neutral:
ho comunque chiesto di ridurre il rumore al massimo mantenendo un suono cupo.
Trattandosi di un diesel non vi sono infrazioni alle norme antiinquinamento, non essendoci nessun catalizzatore e non avendo tolto parti fondamentali a tale norma, almeno credo. per quanto riguarda l'eventuale revisione, mi verra' ridata la marmitta originale da rimontare prima del controllo.
Per il discorso forze dell'ordine... sta alla sensibilita' della persona che trovero' di volta in volta. :scratch:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Tony Arroganto ha scritto:non e' legale, e' vero. :neutral:
ho comunque chiesto di ridurre il rumore al massimo mantenendo un suono cupo.
Trattandosi di un diesel non vi sono infrazioni alle norme antiinquinamento, non essendoci nessun catalizzatore e non avendo tolto parti fondamentali a tale norma, almeno credo. per quanto riguarda l'eventuale revisione, mi verra' ridata la marmitta originale da rimontare prima del controllo.
Per il discorso forze dell'ordine... sta alla sensibilita' della persona che trovero' di volta in volta. :scratch:
Ok hai fatto bene a puntualizzare....quando si propone un intervento che intacca le norme è sembra bene evidenziarlo... :thumbright:
Comunque il catalizzatore dovresti averlo...semmai non hai il filtro antiparticolato..... :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene dai, chiarito il dubbio legalità, aspettiamo le foto per vedere il risultato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tony Arroganto
Peugeottista curioso

Ecco fatto!
Il suono e' leggermente incupito, nulla di fastidioso, a marmitta calda la sonorita' si fa più avvertibile,
il silenziatore e' stato sostituito con uno simile ma con tubo diritto all'interno,la forma dello "scatolotto" e' la stessa ma solo un po' piu' piccola, tanto da risultare indistinguibile dall'originale. Nei prossimi gg il materiale fonoassorbente dovrebbe stabilizzarsi rendendo il suono un po' piu' marcato.
Bel lavoro, nulla da dire. Togliendo il silenziatore il suono sarebbe stato piu' forte ma sarebbe stato immediato per le FFOO notare la sua mancanza. Cosi' potrei dire di aver sostituito solo il finalino. ;-)

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

carino, bel lavoro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “206 - Tuning”