PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare i copricerchi [ora con foto del lavoro finito]

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Arkhan
Peugeottista appassionato

Come smontare i copricerchi [ora con foto del lavoro finito]

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi,oggi riceverò i nuovi copricerchi per la mia leoncina. Ora mi sorge un dubbio,non essendo molto esperto. Come smonto quelli che sono già su? :)

Premetto che sono ad incastro,altrimenti basterebbe mollare le viti di sostegno :P

E per montare quelli nuovi,devo seguire qualche procedura per montarli correttamente? Che non vorrei perderli per strada :)
Ultima modifica di Arkhan il 26/04/2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Come smontare i copricerchi

Messaggio da Miky_88 »

io l'ho visto fare al mio gommista di fiducia quando gli ho portato l'auto per fare equilibratura, convergenza e inversione delle gomme.

in pratica, come detto da te, i copricerchi vanno ad incastro sul cerchio in ferro.
c'è una specie di bordino sul quale i copricerchi vanno ad attaccare con dei semplici agganci che a pressione fanno "tak" scattando e incastrandosi. quindi per metterli ti basta avvicinarceli e far pressione (il gommista ha dato una bella botta con la mano :lol: ).
per quanto riguarda estrarli ..beh gli ho visto usare una specie di piede di porco "a mo di leva". inserito nella fessurina del cerchio ..fatto leva ..tak ...scattato e venuto via.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ammazza,piede di porco,botte con le mani,delicato il tuo gommista! HAHAHAHAHAH! :lol:

No a parte quello ti ringrazio per la chiara spiegazione :) ci proverò pur io non appena arrivano,sperando di non dover ricorrere a metodi simili XD

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non esageriamo, non servono attrezzi particolari...

con un paio di guanti si tira forte per toglierli e per mettere i nuovi basta appoggiarli e batterci con il pugno lungo il bordo finchè si incastra per bene tutto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ragazziiiiiiiii! Sono arrivati! E li ho montati subito! =) non era un operazione difficilissima smontarli e ,dando dei colpetti per montare quelli nuovi come detto da voi sono entrati agilmente.

Ti devo delle foto :D eccole qua!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Adesso è d'obbligo un tuo parere ^_^

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Come smontare i copricerchi [ora con foto del lavoro finito]

Messaggio da bobkent »

Belli i copricerchi, stanno davvero bene! 8) :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

e tappetini e coprisedili in stile Jackie Chan ne vogliamo parlare? :mrgreen:
spettacolo :D

le ruote da quanto sono?
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

carine ste coppette !! ;-) ps mettici queste http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p513" onclick="window.open(this.href);return false; sennò alla 1 rotonda o curva fatt in velocità le perdi qualcuna... ;-) :thumbleft: :thumbleft:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Non stanno male i copricerchi..... magari aggiungerei un bello stemmino del Leone al centro.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Grazie ragazziiii! :) anche io pensavo proprio di aggiungere uno stemma del leone al centro! Sarebbe spettacolare! :) grazie per i coprisedili e i tappetini in stile jackie chan!XD e sicuramente metterò delle fascette,non vorrei mai perderli,appena presi XD hahaha

Le ruote sono da 14" come di serie purtroppo XD

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Arkhan ha scritto: Le ruote sono da 14" come di serie purtroppo XD
te l'ho chiesto perchè, complice forse il disegno del copricerchio che hai montato, sembrano meno piccole di quello che sono.
ottima scelta dai.
poi sei riuscito anche a metterli senza piede di porco in stile gommista ahahahah

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

HAHAHAHA! Si si ho fatto un bel lavoro :mrgreen:

Solo che ogni volta che li mettevo da un altro,mi uscivano dall'altro XD quindi dovevo tenere con una gamba fermo un lato e nell'altra giu a tirar pugni XD

Però si,sembrano veramente piu grandi,infatti quando ho preso in mano i copricerchi ho detto "ma sicuro che siano da 14"? O.o

Qualcuno di voi saprebbe dove prendere gli stemmini della peugeot da attaccare sui copricerchi? :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In un qualsiasi negozio di autoricambi ben fornito li trovi di sicuro. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

eheheh negozio di ricambi qua nella mia città è come dire qualcosa di impronunciabile...è una città molto piccola e mal fornita...infatti acquisto tutto su internet...qualche link magari? :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Su ebay francese ho trovato questi. ;-)
http://cgi.ebay.fr/CENTRE-DE-ROUE-ENJOL ... 5d2e6773f3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.fr/CENTRES-DE-ROUE-ENJO ... 5d2c79dfe4" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.fr/logo-cerchi-Peugeot- ... 2eb4a17662" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ultimo è in Italia. :)

Torna a “206 - Tuning”