PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione turbo/iniettori 1.6 hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
niko_89_vts
Peugeottista novello

sostituzione turbo/iniettori 1.6 hdi

Messaggio da niko_89_vts »

ciao ragazzi, so di non avere una peugeot ma ho postato qui, visto che la mia bimba e la 206 (oltre a altre leoncine) monta il classico 1.6 hdi 110 cv....

spero quindi non venga chiusa la discussione e spero che sappiate aiutarmi :D

vi spiego....
innanzi tutto dovete sapere che sulla mia piccola ho da un pò ormai tolto il fap e il kat di serie, montato un 200 celle e mappato cattivo.
è da un periodo che giro con una mappa killer, sia a livello di pressione per il turbo sia a livello di mandata di gasolio x gli iniettori. dato che la turbina fischiava già prima della mappa killer, sicuramente prima o poi spaccherò :D

dato che una turbina uguale sicuramente non la monto visto che farebbe la stessa fine,
ho 3 soluzioni....

turbina di serie modificata (alberino rinforzato, girante lato aspirazione maggiorata, lato scarico maggiorata ecc ecc)
che mi viene garantita fino a 1.8 bar link

turbina del 2.0 hdi (garrett gt 1749v al posto della mia k è una gt 1544v) originale link

turbina del 2.0 hdi con qualche lavoretto a scelta (stesso link di sopra dove ci sono scritti i lavori eseguibili), maggiorare le giranti direi di no dato k è già più grossa, magari farei maggiorare l'alberino per migliorare l'affidabilità e al max maggiorare leggermente lato aspirazione....

qualcuno di voi mi sà consigliare qualcosa? come sito di riferimento ho preso turbochergerworld, che x i naftoni ha un sacco di roba e che fà parecchi lavori sulle turbine.

inoltre.... per un lavoro del genere gli iniettori del 2.0 hdi andrebbero bene o ci andrebbe qualcosa di più serio?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello

Re: sostituzione turbo/iniettori 1.6 hdi

up, mi serve una mano...

ho contattato turbochargerworld, il quale mi ha proposto di far modificare la mia, maggiorando le giranti di aspirazione e di scarico, maggiorando l'alberino, modificando il disegno delle palette ecc....

secondo lui si possono recuperare altri 15/20 cv con quei lavori, ed arrivare quindi a circa 155 cv...

Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello

Re: sostituzione turbo/iniettori 1.6 hdi

alla fine ho deciso di far modificare la sua turbina di serie, per evitare troppo lag ai bassi...

quindi terrò la gt1544v, con parecchie modifiche, in abbinato a un'ic frontale con le tubazioni in inox, l'eliminazione del gruppo di bypass dell'ic di serie il tutto ottimizzato dall'adeguamento della mappa...

risultato atteso sui 160 cv....

Immagine Immagine

Torna a “206 - Tuning”