PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info x 206 1.6 110cv fap hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
gigismb
Peugeottista curioso

Info x 206 1.6 110cv fap hdi

Messaggio da gigismb »

Ciao a tutti.... vorrei descrivervi le modifiche apportate e dei vostri consigli x la mia leoncina... prima avevo una rimappa fatta e basta e la macchina andava benissimo apparte il fatto ke la notte qnd mi fermavo sotto casa x la caloria del FAP si accendeva la ventola e si spegneva dopo un sacco di tempo e il pericolo era ke mi sparavano..!!! xD poi odiando il FAP l'ho eliminato fisicamente saldandoci dentro un tubo della sua misura x nn far espandere tutti i fumi e lasciando il catalizzatore, mappa e turbina con cioccila d'aspirazione + grande, tubazione olio nuovi aggiornati e la macchina andava forte era arrivata quasi a 150 cv....148circa... il problema qui era ke 2 turbine così le ho scoppiate ed ora ho dovuto mettere una originale... ma ora vorrei sapere da voi qnt è la pressione turbina originale e qnt secondo voi mi posso spingere xk adesso la pressione mi fa un picco di quasi 2,5 bar e sn troppissimi e poi si stabilisce a 1,7... 1,5.... dipende dal carico... poi un altra cosa.... mentre stò a volte (ma qst da sempre) con il piede fermo a tot giri motore, mi fà una mancanza di accelerazione e poi riprende..... mha... aiutatemi gentilmente... ciaoo.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Info x 206 1.6 110cv fap hdi

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato a te sul forum :) :D

il tuo messaggio è piuttosto confuso, ma spero che altri possano darti una mano presto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

ciao io non so come possa arrivare a 2,5 bar la turbina xkè da mappa è impostata con unbit che ancora non si è individuato a 1,5 bar di picco e 1.35 bar di costante. se poi 2,5 bar è la lettura fatta con diagnosi allora ci troviamo xkè a quella pressione devi sottrarre 1 bar di pressione atmosferica
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

gigismb
Peugeottista curioso

Messaggio da gigismb »

ciao... la pressione la leggo con il manometro... e cmq dopo un pò vàà in emergenza (si blocca torna a 3000giri e poi si rilibera) prima avevo un emulatore sul sensore pressione di sovralimentazione e ok e neanke si bloccava giustamente.... ma poi lo tolto xk nn ha senso tutta qll pressione che spaccavo soltanto turbine.. cmq ora se possibile.... qualcuno mi potrebbe gentilmente mandare il file originale della mappa... 0281011560 grz assai raga....

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

quello è il numero di centralina devi postare anche il numero software tipo 103737039
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

gigismb
Peugeottista curioso

Messaggio da gigismb »

ciao scusate il ritardo ma non potevo collegarmi cmq il SW è 1037371082 e se possibile ricevere il file originale sia in bdm e gentilmente anke il file in seriale "se possibile" grazie assai se volete la e-mail è gigismb@hotmail.it ancora grazie....

Torna a “206 - Tuning”