PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva.
Centralina aggiuntiva.
Salve a tutti !!! Come tutti i ragazzi di 20 anni vorrei provare a mettere una centralina aggiuntiva per aumentare di qualke cavallo la mia 206 HDI 2.0....solo che ho su 200.000 Km e prima volevo fargli cambiare la cinghia di distribuzione...So che ha un motore che è un "MULO " e vorrei sentire il parere di qualcuno che ha gia montato una centralina aggiuntiva come si è trovato e se ha risconcontrato problemi al motore,cambio,frizione o turbina. Quale marca mi consigliate ?? Sinceramente quelle da 50 euro non mi danno troppa fiducia....Aspetto una risposta !!! Grazie in anticipo !! Ho Scoperto ora questo forum e è davvero SPETTACOLARE !!!
Re: Centralina aggiuntiva.
Benvenuto!non sono troppi i km per una centralina aggiuntiva?a me quando avevo la fabia 1.9 tdi con su 170.000 km lo avevano sconsigliato..cmq aspetta il parere di qualcuno piu esperto di me 

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Per fare una cosa del genere dovresti rinforzare anche la frizione e far fare altri interventi sul motore per non rischiare di rimanere per strada.........io poi consiglio sempre di fare rimappare la centralina perchè i moduli danno problemi sentendo parlare in giro.................quelli da €50 non valgono nulla,minimo si parte da €350 quindi non fidarti!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
Straquoto mad maxmad max 206 ha scritto:Per fare una cosa del genere dovresti rinforzare anche la frizione e far fare altri interventi sul motore per non rischiare di rimanere per strada.........io poi consiglio sempre di fare rimappare la centralina perchè i moduli danno problemi sentendo parlare in giro.................quelli da €50 non valgono nulla,minimo si parte da €350 quindi non fidarti!
206 1.4 8v xs..black..
ciao e ben arrivato intantoMonfy91 ha scritto:Salve a tutti !!! Come tutti i ragazzi di 20 anni vorrei provare a mettere una centralina aggiuntiva per aumentare di qualke cavallo la mia 206 HDI 2.0....solo che ho su 200.000 Km e prima volevo fargli cambiare la cinghia di distribuzione...So che ha un motore che è un "MULO " e vorrei sentire il parere di qualcuno che ha gia montato una centralina aggiuntiva come si è trovato e se ha risconcontrato problemi al motore,cambio,frizione o turbina. Quale marca mi consigliate ?? Sinceramente quelle da 50 euro non mi danno troppa fiducia....Aspetto una risposta !!! Grazie in anticipo !! Ho Scoperto ora questo forum e è davvero SPETTACOLARE !!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
"centralina aggiuntiva"??? oddio che brutto termine che mi tocca leggere.... assolutamente no, se proprio devi, fai rimappare la tua da un preparatore bravo che la provi sui rulli e sappia tarare bene il software.
Il costo non è poi molto più elevato (io nel 2006 l'ho fatto con 350€) ma il risultato è tutto un altro, fidati... Io ho la tua stessa auto (ed ho fatto lo stesso lavoro) e per questo ti dico: a 200.000 Km sei sicuro di volerlo fare? Come ti ha già detto mad max inizia a mettere in preventivo di sostituire la frizione con una più robusta oltre che la cinghia e poi... orecchie ben tese perchè con così tanti km non bisogna più strapazzarlo questo motore....
Il costo non è poi molto più elevato (io nel 2006 l'ho fatto con 350€) ma il risultato è tutto un altro, fidati... Io ho la tua stessa auto (ed ho fatto lo stesso lavoro) e per questo ti dico: a 200.000 Km sei sicuro di volerlo fare? Come ti ha già detto mad max inizia a mettere in preventivo di sostituire la frizione con una più robusta oltre che la cinghia e poi... orecchie ben tese perchè con così tanti km non bisogna più strapazzarlo questo motore....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
- frantik3
- Peugeottista appassionato
lascia perdere il modulo , e vai di mappa e scegli bene perchè molti qui pensano che chiunque usa mappe stock e avrai problemi in futuro , ma posso garantirvi che vi è gente che fa mappature in base alle richieste del cliente( provare per credere)
FF Racing Tuning
Io sinceramente te la sconsiglio xchè a 200.000 km oltre che dovresti far rinforzare la frizione, rischieresti di far rompere anche la turbina, e li sono soldi..
- frantik3
fatte auto a 260000 km se uno il file lo costruisce e non usa quelli già preparati sa cosa aumentare e cosa no anche in base allo stato della vettura
FF Racing Tuning
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao,
con quel chilometraggio lascierei stare i moduli aggiuntivi
molto meglio una bella rimappatura, con una spesa relativamente contenuta e soprattutto dedicata, in maniera da non sollecitare troppo alcune componentistiche !!!
Saluti
con quel chilometraggio lascierei stare i moduli aggiuntivi

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
-
ciaooo! NN pensare proprio ai moduli aggiuntivi...vai di mappa, spendi intorni ai 300euro, ma ci vale tutta!! per il kilometraggio, fatti fare la cinta di distribuzione e vai tranquillo! per il resto, gruppo frizione a altro, ci sono kit nn tanto costosi, meglio se rinforzato! vedrai ke se effettui queste modifiche,fatte bene, la tua 206 "sorriderà"..