PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Monfy91
Peugeottista curioso

Centralina aggiuntiva.

Messaggio da Monfy91 »

Salve a tutti !!! Come tutti i ragazzi di 20 anni vorrei provare a mettere una centralina aggiuntiva per aumentare di qualke cavallo la mia 206 HDI 2.0....solo che ho su 200.000 Km e prima volevo fargli cambiare la cinghia di distribuzione...So che ha un motore che è un "MULO " e vorrei sentire il parere di qualcuno che ha gia montato una centralina aggiuntiva come si è trovato e se ha risconcontrato problemi al motore,cambio,frizione o turbina. Quale marca mi consigliate ?? Sinceramente quelle da 50 euro non mi danno troppa fiducia....Aspetto una risposta !!! Grazie in anticipo !! Ho Scoperto ora questo forum e è davvero SPETTACOLARE !!!

luck91

Re: Centralina aggiuntiva.

Messaggio da luck91 »

benvenuto

simonello
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simonello »

Benvenuto!non sono troppi i km per una centralina aggiuntiva?a me quando avevo la fabia 1.9 tdi con su 170.000 km lo avevano sconsigliato..cmq aspetta il parere di qualcuno piu esperto di me ;-)
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Per fare una cosa del genere dovresti rinforzare anche la frizione e far fare altri interventi sul motore per non rischiare di rimanere per strada.........io poi consiglio sempre di fare rimappare la centralina perchè i moduli danno problemi sentendo parlare in giro.................quelli da €50 non valgono nulla,minimo si parte da €350 quindi non fidarti!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

simonello

Messaggio da simonello »

mad max 206 ha scritto:Per fare una cosa del genere dovresti rinforzare anche la frizione e far fare altri interventi sul motore per non rischiare di rimanere per strada.........io poi consiglio sempre di fare rimappare la centralina perchè i moduli danno problemi sentendo parlare in giro.................quelli da €50 non valgono nulla,minimo si parte da €350 quindi non fidarti!
Straquoto mad max
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Monfy91 ha scritto:Salve a tutti !!! Come tutti i ragazzi di 20 anni vorrei provare a mettere una centralina aggiuntiva per aumentare di qualke cavallo la mia 206 HDI 2.0....solo che ho su 200.000 Km e prima volevo fargli cambiare la cinghia di distribuzione...So che ha un motore che è un "MULO " e vorrei sentire il parere di qualcuno che ha gia montato una centralina aggiuntiva come si è trovato e se ha risconcontrato problemi al motore,cambio,frizione o turbina. Quale marca mi consigliate ?? Sinceramente quelle da 50 euro non mi danno troppa fiducia....Aspetto una risposta !!! Grazie in anticipo !! Ho Scoperto ora questo forum e è davvero SPETTACOLARE !!!
ciao e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

unknown84

Messaggio da unknown84 »

"centralina aggiuntiva"??? oddio che brutto termine che mi tocca leggere.... assolutamente no, se proprio devi, fai rimappare la tua da un preparatore bravo che la provi sui rulli e sappia tarare bene il software.

Il costo non è poi molto più elevato (io nel 2006 l'ho fatto con 350€) ma il risultato è tutto un altro, fidati... Io ho la tua stessa auto (ed ho fatto lo stesso lavoro) e per questo ti dico: a 200.000 Km sei sicuro di volerlo fare? Come ti ha già detto mad max inizia a mettere in preventivo di sostituire la frizione con una più robusta oltre che la cinghia e poi... orecchie ben tese perchè con così tanti km non bisogna più strapazzarlo questo motore....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

lascia perdere il modulo , e vai di mappa e scegli bene perchè molti qui pensano che chiunque usa mappe stock e avrai problemi in futuro , ma posso garantirvi che vi è gente che fa mappature in base alle richieste del cliente( provare per credere)
FF Racing Tuning

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

Io sinceramente te la sconsiglio xchè a 200.000 km oltre che dovresti far rinforzare la frizione, rischieresti di far rompere anche la turbina, e li sono soldi..

frantik3

Messaggio da frantik3 »

fatte auto a 260000 km se uno il file lo costruisce e non usa quelli già preparati sa cosa aumentare e cosa no anche in base allo stato della vettura
FF Racing Tuning

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
con quel chilometraggio lascierei stare i moduli aggiuntivi :thumbdown: molto meglio una bella rimappatura, con una spesa relativamente contenuta e soprattutto dedicata, in maniera da non sollecitare troppo alcune componentistiche !!!
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

frantik3

Messaggio da frantik3 »

:D
FF Racing Tuning

DavitypeR

Messaggio da DavitypeR »

ciaooo! NN pensare proprio ai moduli aggiuntivi...vai di mappa, spendi intorni ai 300euro, ma ci vale tutta!! per il kilometraggio, fatti fare la cinta di distribuzione e vai tranquillo! per il resto, gruppo frizione a altro, ci sono kit nn tanto costosi, meglio se rinforzato! vedrai ke se effettui queste modifiche,fatte bene, la tua 206 "sorriderà".. :mrgreen:

frantik3

Messaggio da frantik3 »

300€ su quella auto anche meno :)
FF Racing Tuning

frantik3

Messaggio da frantik3 »

300€ su quella auto anche meno :)
FF Racing Tuning