PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo peugeot 206 1.6
Modulo aggiuntivo peugeot 206 1.6
Salve, ultimamente ho comprato un modulo aggiuntivo per la mia leonessa ma non trovo la presa per installarla. Qualcuno sa dirmi dove si trova? È una 206 del 2004 1.6 diesel
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Modulo aggiuntivo peugeot 206 1.6
Meglio così, credimi... i moduli aggiuntivi fanno solo male al motore, una rimappatura seria è su un altro pianeta in termini sia di piacere di guida, che di prestazioni, che di consumi.
Semplicemente il modulo manda informazioni SBAGLIATE alla centralina, che quindi immette più diesel. Punto.
Non cambia i tempi di iniezione (inizio, durata), non modifica il limitatore di coppia, non alza e adatta il limite della pressione del turbo né di quella del gasolio, non fa combaciare tutti i dati, non tocca la risposta all'acceleratore né la mappa dell'EGR, non sfiora nemmeno mappe che possono diminuire il turbo lag.
In una centralina ci sono decine o anche centinaia di mappe che si possono modificare per adattare il motore a nuove situazioni, fosse così facile farlo girare bene...
Comunque di solito il connettore si trova nei pressi della centralina motore, che di solito è coperta da una scatola di plastica.
Semplicemente il modulo manda informazioni SBAGLIATE alla centralina, che quindi immette più diesel. Punto.
Non cambia i tempi di iniezione (inizio, durata), non modifica il limitatore di coppia, non alza e adatta il limite della pressione del turbo né di quella del gasolio, non fa combaciare tutti i dati, non tocca la risposta all'acceleratore né la mappa dell'EGR, non sfiora nemmeno mappe che possono diminuire il turbo lag.
In una centralina ci sono decine o anche centinaia di mappe che si possono modificare per adattare il motore a nuove situazioni, fosse così facile farlo girare bene...
Comunque di solito il connettore si trova nei pressi della centralina motore, che di solito è coperta da una scatola di plastica.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ciao ben arrivato nel forum........ allora il connettore pressione rail e' posto sotto il filtro dell'aria in una posizione abbastanza scomoda se non hai una buona manualita' ti conviene farlo fare ad un meccanico devi togliere i vari tubi aspirazione l'airbox e il pianale della batteria http://www.youtube.com/watch?v=RPXeRKaFjuc" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
Grazie per le informazioni siete gentilissimi. So che una rimappatura è tutta un'altra cosa, ma la curiosità mi spinge a provare. Lo spinotto mica è quello che entra nel filtro diesel? Perché quella presa sul mio filtro è finta
comunque e' sempre meglio rimappare la centralina originale ecco un altro video ma e' in francese
http://www.youtube.com/watch?v=b4fINxj5 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=b4fINxj5 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
armati di uno specchietto e cercalo e' proprio sotto al filtro carburante..... no lascia stare il connettore che hai detto tu non e' quello
206 1.6 hdi, Bambata
connettore pressione rail motore visto da dietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata
Finalmente trovo la maledetta presa, monto il modulo e l'auto non parte. Sarà perché prima ho attaccato il modulo nelle prese sbagliate? PS il led di funzionamento del modulo è acceso e sembra funzionare correttamente. Se elimini il modulo l'auto parte correttamente
di dove sei??? se abiti vicino vengo e gli do un'occhiata sei sicuro che era la presa giusta? hai attaccato tutti e due gli spinotti?
206 1.6 hdi, Bambata
Beh, se ho attaccato tutti e 2 gli spinotti è ovvio xD la presa è quella dopo il flauto. Sono di Salerno, a quanto vedo sei anche tu un appassionato della 206. La cosa strana è ke il led sul modulo si accende quindi non credo Si sia bruciato..
Troppo lontano
strano che non funzioni allora dovrebbe andare boh.... hai attaccato la centralina al computer per controllare se i valori di voltaggio non siano troppo alti?

206 1.6 hdi, Bambata
ciao qualcuno sa se lo spinotto del rail sulla mia peugeot 206 1400 hdi sw del 2004 e' siemens oppure bosch, perche' se fosse bosch dovro' cambiare impostazione dei fili sulla centralina aggiuntiva proracing grazie, aspetto risposte ciao
ciao penso d'aver trovato lo spinotto ed cosi' ho montato la centralina aggiuntiva (PRORACING) ho dovuto smontare il filtro dell'aria e i vari indotti compreso debimetro eccc.......... l'ho collegata ma prima di tutto ho dovuto invertire i fili perche' il mio impianto e' bosch quindi ho fatto tutto come da schema, ho rimontato il tutto ho messo in moto ho regolato la mappa e l'ho messa su 90 (9) ho richiuso tutto e sono andato a pro vare la mia peugeot 206 1400 hdi sw del 2004 ma sapete che non ho trovato "PROPRIO NESSUNA DIFFERENZA" adesso mi potete aiutare a capire come mai, forse ho sbagliato spinotto? ma era proprio li attaccato alla fine del ( FLAUTO) l'ho visto tramite uno specchio , ma se la procedura che ho fatto e' giusta e' proprio una gran fregatura 85 euro buttati solo x poterla andare io di persona a comprarla visto che la ditta e' a PADERNO DUGNANO e quindi vicino a dove abito. Alla fine x non comprare una drakebox2 che ho gia' montato sull'altra mia macchina UNA MEGANE 1900 DCI GRANDTOUR, sono andato a scegliere una specie di scatola dove si vede tutto chip ecccc............ x convincere il cliente ma del resto se l'ho montata correttamente, non c'e' proprio paragono neanche da lontano con la drakebox, che e' tutta nera non si vede niente MA I RISULTATI SI.Adesso chiedo se quacuno di voi e' cosi' gentile da potermi aiutare a capire se ho sbagliato qualche passaggio!!!!!!!!!!!!! grazie e scusate se sono stato un po' lungo pero' mi dovevo sfogare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggiodi luisitos il oggi, 19:21
ciao penso d'aver trovato lo spinotto ed cosi' ho montato la centralina aggiuntiva (PRORACING) ho dovuto smontare il filtro dell'aria e i vari indotti compreso debimetro eccc.......... l'ho collegata ma prima di tutto ho dovuto invertire i fili perche' il mio impianto e' bosch non siemens quindi ho fatto tutto come da schema, ho rimontato il tutto ho messo in moto ho regolato la mappa e l'ho messa su 90 (9) ho richiuso tutto e sono andato a provare la mia peugeot 206 1400 hdi sw del 2004 ma sapete che non ho trovato "PROPRIO NESSUNA DIFFERENZA" adesso mi potete aiutare a capire come mai, forse ho sbagliato spinotto? ma era proprio li attaccato alla fine del ( FLAUTO) l'ho visto tramite uno specchio , ma se la procedura che ho fatto e' giusta e' proprio una gran fregatura 85 euro buttati solo x poterla andare io di persona a comprarla e parlare di persona col venditore, visto che la ditta e' a PADERNO DUGNANO e quindi vicino a dove abito. Alla fine x non comprare una drakebox2 che ho gia' montato sull'altra mia macchina UNA MEGANE 1900 DCI GRANDTOUR, sono andato a scegliere una specie di scatola dove si vede tutto chip ecccc............ x convincere il cliente ma del resto se l'ho montata correttamente, non c'e' proprio paragone neanche da lontano con la drakebox2, che e' tutta nera non si vede niente MA I RISULTATI SI.Adesso chiedo se quacuno di voi e' cosi' gentile da potermi aiutare a capire se ho sbagliato qualche passaggio o se e' proprio cosi'!!!!!!!!!!!!! grazie e scusate se sono stato un po' lungo pero' mi dovevo sfogare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggiodi luisitos il oggi, 19:21
ciao penso d'aver trovato lo spinotto ed cosi' ho montato la centralina aggiuntiva (PRORACING) ho dovuto smontare il filtro dell'aria e i vari indotti compreso debimetro eccc.......... l'ho collegata ma prima di tutto ho dovuto invertire i fili perche' il mio impianto e' bosch non siemens quindi ho fatto tutto come da schema, ho rimontato il tutto ho messo in moto ho regolato la mappa e l'ho messa su 90 (9) ho richiuso tutto e sono andato a provare la mia peugeot 206 1400 hdi sw del 2004 ma sapete che non ho trovato "PROPRIO NESSUNA DIFFERENZA" adesso mi potete aiutare a capire come mai, forse ho sbagliato spinotto? ma era proprio li attaccato alla fine del ( FLAUTO) l'ho visto tramite uno specchio , ma se la procedura che ho fatto e' giusta e' proprio una gran fregatura 85 euro buttati solo x poterla andare io di persona a comprarla e parlare di persona col venditore, visto che la ditta e' a PADERNO DUGNANO e quindi vicino a dove abito. Alla fine x non comprare una drakebox2 che ho gia' montato sull'altra mia macchina UNA MEGANE 1900 DCI GRANDTOUR, sono andato a scegliere una specie di scatola dove si vede tutto chip ecccc............ x convincere il cliente ma del resto se l'ho montata correttamente, non c'e' proprio paragone neanche da lontano con la drakebox2, che e' tutta nera non si vede niente MA I RISULTATI SI.Adesso chiedo se quacuno di voi e' cosi' gentile da potermi aiutare a capire se ho sbagliato qualche passaggio o se e' proprio cosi'!!!!!!!!!!!!! grazie e scusate se sono stato un po' lungo pero' mi dovevo sfogare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non so perchè si continua a mettere il modulo sulle auto dato che danno solo problemi,e come prestazioni l'unicomiglioramento è la ripresa,ma ad allungo non vanno per nulla bene..........questa almeno è la mia opinione
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master