PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali migliori gomme da 14?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
pedro206
Peugeottista curioso

Quali migliori gomme da 14?

Messaggio da pedro206 »

Ciao a tutti, ho una 206 1.4 8v e ho i cerchi in lega originali da 14 e quelle m***a di gomme minuscole che posso metterci. E' un peccato, perche la macchina è abbastanza rigida e andare a rovinare con una spalla cosi alta, tendeva a imbarcarsi e dondolava un po ma ho risolto gonfiando un pelo sopra a 3 bar e poi sono molto strette, è un eterno sottosterzo che non finisce più. La misura mi è 175/65r14. In generale cosa potrei fare per migliorare la stabilità e la tenuta?
Quali sono le migliori gomme da montare secondo voi(tanto di questa misura costano veramente poco) L'ho comprata usata con gia queste gomme e magari si sono anche indurite........mah sara che prima di prendere la patente giravo in pista con i potenza da 265 :lol: :lol:

pedro206
Peugeottista curioso

Re: Quali migliori gomme da 14?

Messaggio da pedro206 »

Ah dimenticavo questa è la misura del libretto......spalla piu bassa, gomma piu larga o cerchio piu grande non li posso mettere

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Guarda anche io ho i 14" con assetto e distanziali sta incollata all'asfalto sono più che soddsfatto ora monto le Hankook e mi trovo benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

pedro206
Peugeottista curioso

Messaggio da pedro206 »

Grazie, potresti dirmi che modello hai??? Quanto hai pagato per distanziali? Da quanto sono? si sente la differenza? Invece l'assetto quanto l'hai pagato? Si sente tanto la differenza? Un amico di mio padre ha un negozio che vende gomme, cerchi e fa assetti, principalmente per tuning, macchine da rally e da salita....sono abbastanza amici, quindi dovrei farci un pensierino che vado a risparmiare anche qualcosina...

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Guarda adesso non mi ricordo la marca domani te lo dico comunque gli ho dato 320 montate e Bilanciate come cerchi monto gli arcasting k11 pagati 320 nuovi l'assetto ho un ghiera regolabile preso dalla Germania 213€ e distanziali li ho presi usati 80€ sia gli ante che i post ;-)

Con assetto e distanziali la differenza la senti eccome ;-)

La mia :mrgreen:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 6074_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao, se vuoi farci un buon assetto, monta le molle H&R, se invece vuoi spendere un pò di più monta gli ammortizzatori KONI, oppure puoi montare ammortizzatori Koni con molle H&R, questo se vuoi un assetto D.O.C.
Mentre per i distanziali, puoi montare quelli della Simoni Racing, costo di circa 50euro la coppia, c'enè di tutti gli spessori e sono anticorrosione.
Se dovessi montare i distanziali, ricorda che devi anche montare i bulloni delle ruote più lunghi, in base allo spessore del distanziale.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

...Quasi dimenticavo, per i pneumatici, potresti provare: TOYO YOKOHAMA BRIDGESTONE CONTINENTAL che a mio parere sono delle belle gommine, ma dipende sempre dal percorso di strada che devi fare.
Oppure le buone vecchie MICHELIN che vanno bene per un pò di tutto!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Ho provato tutte le marche di gomme elencate qua sopra eccetto le Brigestone, anche se in misure diverse da quelle che può montare la 206 in questione, e ti lascio comunque la mia esperienza nello specifico dei modelli: Toyo Proxes tts e Yokohama S Drive te le sconsiglio, ottime veramente, ma si consumano esageratamente veloce. Bridgestone Potenza, piacciono a tutti, non sono affatto male ma secondo me c'è anche di meglio... Ossia le Continental Sportcontact 3: è il secondo treno che monto sulla mia, e sicuramente al momento di ricambiarle le ricomprerò, durano e tengono meravigliosamente su asciutto e bagnato. Aggiungo anche le Pirelli P7, in un momento di follia le ho prese, e dopo 2 mesi le ho rivendute, pessime... Spero di esserti stato d'aiuto, l'unica cosa è verificare quali di queste hanno la tua misura! :)

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Io ho le continental contipremiumcontact2 e mi trovo benissimo sia come durata che tenuta comunque guarda qui http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneum ... ot/206/206" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Anche io sono per le ContinentalSportContact2...........le ho avute sulla mia 206 e sono rimasto molto soddisfatto!!!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Torna a “206 - Tuning”