PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina rimappata

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Dario91
Peugeottista curioso

Centralina rimappata

Messaggio da Dario91 »

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda su un dubbio che ho.
Sono un possessore di una 206 1.6 hdi rouge e noir, e 20.000 km fa ho sostituito la frizione e il volano con uno Sachs, per via dei problemi che questa motorizzazione ha con il kit della valeo.
La settimana scorsa ho tolto il fap prima fisicamente e poi elettronicamente da centralina. Visto che stavo facendo questo lavoro l'elettrauto per 100 euro in più mi ha anche escluso la valvola egr e ha rimappato la centralina.
Dopo questi lavori devo ammettere che sembra di guidare un altra macchina, ha un altra ripresa ed molto più grintosa, soltanto che ora la macchina è più rumorosa sicuramente per via dell'eliminazione del fap. Secondo voi il volano potrà reggere questa "potenza" in più della macchina, ho rischio di romperlo di nuovo nonostante ho quello della Sachs?
Grazie a tutti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina rimappata

Messaggio da thewizard »

se ti ha fatto una modifica tale da guadagnare 30CV la frizione SICURAMENTE cederà a breve
se invece realisticamente la modifica è di 5-10CV non dovresti avere alcun problema
8)
Fabio

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

Sinceramente non mi ha detto quanti cv mi ha dato, ha solo detto che ha alzato un po' alcuni parametri, tra cui quelli della turbina (che prima erano a 1,2 bar mi pare) tali da non compromettere l'affidabilità del motore.
E mi ha anche detto che lui non può stabilire quanti cv darmi, per sapere bene dovrei rullare.
Cmq dovrebbe aver fatto una cosa tranquilla.

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Finchè stai sui 10/15cv non rischi quasi nulla a meno che tu non faccia sempre partenze a razzo o accellerate della madonna.................anche io sulla mia 206 1.6 Hdi R&N (come la tua!!!)ho sostituito volano e frizione della Sachs a 250000km e ho fatto rimappare la centralina con pressione della turbina a 1.4,eliminazione valvola egr per un totale di 15cv in più (da 110 a 125)..mi manca di togliere il maledetto FAP ancora!!!cmq ora ho 288000km e non ho avuto problemi di frizione o volano
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

Perfetto grazie 1000 mad max, almeno ora sto più tranquillo ;-)

Torna a “206 - Tuning”