PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio Corto
-
- Peugeottista novello
Cambio Corto
Ciao raghi...mi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi come accorciare l'escursione della leva del cambio !! ci sono in commercio quelle già pronte, lo so, ma dato che posso avere una leva del cambio a gratis praticamente, mi chiedevo se qualcuno sapeva come potevo fare !! grazie mille....aaah, e dato che ci siete, potreste dirmi pro e contro di una leva a escursione corta ? grazie mille !! 

Re: Cambio Corto
Ciao. Dovresti trovare in ferramenta dei pezzi filettati da un lato e dall'altro mezzi tondi che si incastrano sulle boccole dei leveraggi che escono dal cambio. Poi dovresti filettare la leva che va dalla manopola del cambio al cambio stesso (ci arrivi da sotto l'auto) e agganciare il tutto. Poi puoi regolartelo più o meno vicino alla gamba, come lo vuoi tu. I pregi di un'escursione della leva ridotta sono che le marce le hai tutte li, ci metti poco per cambiar marcia. Secondo me fai prima comprarti qualcosa di aftermarket....
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!
-
- Peugeottista novello
ok grazie mille....si alla fine penso che comprerò after market e via, non hanno un prezzo così spropositato, l'unico mio dilemma è: l'ho visto fare, e chi l'ha fatto ha dovuto montare una piastra (di cui non so il nome) più alta rispetto all'originale della distanza che accorciava la leva, immagino che dovrò farlo anche io....ci sarà nel kit o non ce n'è bisogno vista la mia macchina ?? 206+
A dire il vero della piastra non so....
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
-
- Peugeottista novello

Credo sia il castelletto rialzato.. che è quello che in pratica permette (con giochi di leve) di accorciare l'escursione del cambio.
Visto che hai fatto questa ricerca, hai qualche link dei prodotti aftermarket che hai vagliato? Perchè io ne ho sempre considerati di "artigianali" non fidandomi mai del tutto dell'opera "artigiana" diciamo...
Visto che hai fatto questa ricerca, hai qualche link dei prodotti aftermarket che hai vagliato? Perchè io ne ho sempre considerati di "artigianali" non fidandomi mai del tutto dell'opera "artigiana" diciamo...
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
-
- Peugeottista novello
http://www.ebay.it/itm/SHORT-SHIFT-SHIF ... 540ef046a9" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie 

Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...