PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
jamesfi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2012, 19:11

Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da jamesfi »

salve, possiedo una 206 1.4 Hdi dal 2006 . Due anni fa chiesi al mio elettrauto se esistessero dei Fari ( anabbaglianti )più' potenti senza pero' dover andare incontro a "BEGHE" con forze dell'ordine etc.

Mi consiglio' dei fari (scusate non ricordo nome ) H7 più' forti, luce più' bianca , avvisandomi pero' che duravano Molto meno dei precedenti .

Li feci montare . Luce più' bianca (mentre quelli di posizione gialla ). Per la durata (aveva ragione ) non arrivo a 8 mesi .

Esistono altri modelli ? Cosa ci potrei fare montare per avere sempre una luce più' forte degli originali ? Xeno sarebbe uno SPRECO (per costo su auto di 8 anni ) e sarebbe ILLEGALE ?
Ultima modifica di Squalo il 23/11/2014, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

MultiTetonik
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/11/2014, 11:46

Re: Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da MultiTetonik »

Ciao, io ho montato gli Xeno con centralina, quelli base. Rendimento ottimo e sono li da circa 3 mesi. Sono da 6000K quindi credo al limite della legalità, per superiori se non erro servono apposite omologazioni. La spesa è di massimo 30 euro se non pretendi molto quindi a parer mio ne vale la pena :D

Avatar utente
Crazy Caie
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/12/2014, 4:33
Località: Parabiago

Re: Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da Crazy Caie »

Ciao.
Io ne ho provate svariate (di lampadine) e alla fine son tornato a quelle normali. L'illuminazione e simile ma durano mooolto di piu.
X i kit xeno o simili personalmente lascerei perdere. Oltre ad essere illegali e non omologabili, il tuo faro non e fatto x quelle lampade e anche se regolato "piu basso" le xeno creano un riflesso che va ad abbagliare le auto che incroci.
Senza parlare del fatto che se ti beccano hai il ritiro del libretto con obbligo di revisione.
206 xt 3 porte, 10/2003, 1.4 hdi 70cv, nero, clima automatico.
Quasi 220.000km e non molla!
(appena trovo una foto decente la metto)

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da Bluthunder »

Salve , io sulla mia 206 1.4 hdi del 2003 ho installato le nightbreker della osram, in effetti il bianco illumina meglio la strada , sopratutto se vai in autostrada te ne accorgi che il fascio di luce e sufficiente, i kit xenon aftermatket purtroppo sono illegali e possono arrecarti dei bei grattacapi , diciamo che non vale la pena....ho visto in giro fari specifici tipo gli angel eyes e i dayline della Dectane, diciamo che ammodernare molto il musetto della 206 ma mi sembra che , a parte i costi non indifferenti, si può incappare in problemi anche li in quanto costituiscono alterazione dell'isola, pianto elettrico e di illuminazione della vettura....

Rimane la solita classica lampada upgradagata di qualche marca specifica tipo la philips o la osram.
In ultimo controlla anche la tua regolazione dei fark, delle volte una Buon assetto degli stessi ti fa guadagnare qualche prezioso metro in profondità del fascio luminoso. ....
Se ho detto fesserie correggetemi ....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da Gufo90 »

Ciao,
Anch'io ho il tuo stesso dilemma, i fari Xenon sono effettivamente sia più belli visivamente che più performanti a livello di illuminazione, purtroppo però tutti i kit aftermarket di questo tipo sono del tutto illegali, sia su fari a parabola sia su lenticolari e di qualsiasi gradazione.. Poi ovvio che se trovi il pulotto non troppo fiscale se li hai regolati bene e non hai esagerato con la temperatura allora può anche decidere di lasciarti andare o farti la multa ribassata (in pratica applica un articolo del codice della strada più "leggero" a livello di sanzione) però rimani comunque nell'illegalità e a rischio 489 euro di multa più ritiro del libretto e revisione obbligatoria in motorizzazione, mica pizza e fichi!
Io per ora ho optato per tenermi le care vecchie alogene proprio per questo motivo, non saranno belle e luminose come le Xenon ma perlomeno puoi viaggiare tranquillo..
PS: Sconsiglio di utilizzare lampade alogene dei tipi sopra descritti, già la 206 mangia lampadine a iosa, se poi vai a spendere il doppio del denaro per prenderti quelle che durano ancora meno beh preparati a spenderci parecchi denari :p..
Spero di esserti stato d'aiuto :)..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

gianpi78
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/10/2013, 22:21

Re: Sostituzione fari 206 1,4 HDi

Messaggio da gianpi78 »

ti consiglio di provare queste lampadine qua, sono eccezionali come potenza illuminante:

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-VW-GOLF- ... 19d5abc2e2" onclick="window.open(this.href);return false;

sono le migliori in assoluto a luce bianca come potenza illuminante.

i kit xeno m'ero informato anch'io ma costano e poi alle revisioni c'e' il rischio che non ti passino l'auto

jamesfi ha scritto:salve, possiedo una 206 1.4 Hdi dal 2006 . Due anni fa chiesi al mio elettrauto se esistessero dei Fari ( anabbaglianti )più' potenti senza pero' dover andare incontro a "BEGHE" con forze dell'ordine etc.

Mi consiglio' dei fari (scusate non ricordo nome ) H7 più' forti, luce più' bianca , avvisandomi pero' che duravano Molto meno dei precedenti .

Li feci montare . Luce più' bianca (mentre quelli di posizione gialla ). Per la durata (aveva ragione ) non arrivo a 8 mesi .

Esistono altri modelli ? Cosa ci potrei fare montare per avere sempre una luce più' forte degli originali ? Xeno sarebbe uno SPRECO (per costo su auto di 8 anni ) e sarebbe ILLEGALE ?

Torna a “206 - Tuning”