buona sera a tutti, stavo pensando di cambiare gli ammortizzatori, ma purtroppo avendo fondi limitati ancora non ho avuto modo di farci mettere le mani.
l'lattro giorno girovagando su internet mi sono imbattuto in quest'articolo:
volevo sapere se qualcuno magari conosceva questa marca oppure se l'avevate testata. insomma volevo avere qualche info in più se magari l'avete!
inoltre se magari avete altre soluzioni piu o meno a basso costo siete liberi di dirlo.
Grazie a tutti
ciao....non ho esperienze personali su codesti assetti a ghiera. vedo che sono molto in voga anche perché costano veramente poco. vedo poi che FK riesce a fare prezzi micidiali sulla sua intera gamma di prodotti.
in ogni caso la fascia diprezzo la dice tutta sulla qualita' del prodotto. penso sia una qualita' standard per un prodotto con poche pretese.
magari calibrato per le escursioni che deve fare,una taratura idraulica piu' sportiva ed il mezzo vantaggio di avere la ghiera reglabile ovviamente solo sugli ammortizzatori anteriori.
penso che al giorno d'oggi un ammortizzatore lo sappiano fare tutti ed a prezzi abbordabili, sicuramente non c'e' da aspettarsi tecnologie sviluppate o all'avanguardia.
piacerebbe anche a me sentire chi ha avuto esperienze dirette....
Ciao, ti spiego i vari assetti che ho testato io così puoi farti un idea:
-molle Sparco su ammo originali: auto più rigida ma ammortizzatori scoppiati dopo 20 mila km
-assetto a ghiera completo FK: prezzo basso (compralo sul sito FK con il codice SMTP9001 e non su Amazon)
qualità scarsa, è molto morbido e avevo il terrore di andare forte perché la macchina non era stabile.
Se non devi andarci in pista va bene come rapporto qualità - prezzo
-assetto a ghiera completo AP Racing: prezzo un po' più elevato ma molto rigido e comodo nello stesso tempo
-assetto a ghiera Weitec/KW: prezzo elevato ma ottimo in tutto. Attualmente montato sulla mia GTi, tiene perfettamente se vai forte ed è molto comodo per i viaggi lunghi, considera che giro alle seguenti altezze:
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
io ho preso invece koni gialli regolabili in idraulica e molle eibach pro-kit all ant e gaz regolabili esternamente al post....
Siamo sulle 600euro..vedremo quando li monto, saprò dare info
grazie a tutti e 3.. quindi mi pare di capire che non ne valgono la spesa anche se contenuta
gli AP quanto ti sono durati? e come mai l'hai cambiati?
ieri mi sono posto una domanda... ma gli ammo originale di una gti sono più rigidi? e sono compatibili con una 1.4hdi?
marcorino ha scritto:grazie a tutti e 3.. quindi mi pare di capire che non ne valgono la spesa anche se contenuta
gli AP quanto ti sono durati? e come mai l'hai cambiati?
ieri mi sono posto una domanda... ma gli ammo originale di una gti sono più rigidi? e sono compatibili con una 1.4hdi?
Gli AP li ho provati su una 206 1.6 di un amico, li ha ancora adesso!
Comunque non farti fregare, se qualcuno ti dice che Vmaxx o TA Technix sono meglio di FK, non è vero.
[/Questi tre assetti escono tutti dalla stessa fabbrica, cambia solo il brand, quindi se devi scegliere tra questi tre prendi quello che costa meno cioè l'FKu]
Wow beh visto che la discussione mi interessa mi ci infilo anch'io :p..
Voi esperti sapete se tutti gli assetti per 206 sn compatibili anche per CC? Perchè su alcuni c'è un lungo elenco di compatibilità tipo il secondo link di Gabriel ma in altri ciò non è compreso.. cmq penso di si, se proprio per sicurezza al max potrei guardare la compatibilità con le 206 con ponte rinforzato di serie come sulla mia CC (RC e Gti giusto?)..
Altra domanda: essendo la CC già una macchina piuttosto rigida di suo (non so se c'è differenza con la 206 berlina ma presumo di si) è più indicabile installarci certi assetti piuttosto che altri? (non parlo per rapporto qualità/prezzo ma semplicemente per il non combinar pastrocci della serie piccolo smussamento dell'asfalto beccato = macchina ferma a terra a mo di montante ricevuto dal Tyson dei tempi d'oro xD)..
Grazie dei consigli ..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate: Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini. Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16'' Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Gufo90 ha scritto:Wow beh visto che la discussione mi interessa mi ci infilo anch'io :p..
Voi esperti sapete se tutti gli assetti per 206 sn compatibili anche per CC? Perchè su alcuni c'è un lungo elenco di compatibilità tipo il secondo link di Gabriel ma in altri ciò non è compreso.. cmq penso di si, se proprio per sicurezza al max potrei guardare la compatibilità con le 206 con ponte rinforzato di serie come sulla mia CC (RC e Gti giusto?)..
Altra domanda: essendo la CC già una macchina piuttosto rigida di suo (non so se c'è differenza con la 206 berlina ma presumo di si) è più indicabile installarci certi assetti piuttosto che altri? (non parlo per rapporto qualità/prezzo ma semplicemente per il non combinar pastrocci della serie piccolo smussamento dell'asfalto beccato = macchina ferma a terra a mo di montante ricevuto dal Tyson dei tempi d'oro xD)..
Grazie dei consigli ..
Dunque (correggetemi se sbaglio)
Il ponte rinforzato monta di serie su CC - RC e SW
Considera che nessuno degli assetti a ghiera che ho provato sono iper rigidi, ovvio sentirai molto di più gli avvallamenti ma non sentirai mai i pugni di Tyson a meno che tu vada in giro troppo sghierato quindi a tampone = pochissima corsa dell'ammo che arriva facilmente a fine corsa.
In ogni caso io per sicurezza sulla mia ho dimezzato la lunghezza dei tamponi in modo da aumentare la corsa dell'ammo (leggermente)
Per quanto riguarda la compatibilità, credo che gli assetti in genere siano compatibili con tutte le versione proprio perché non vai a toccare il ponte in sé ma semplicemente gli ammortizzatori (che non c'entrano con le barre di torsione delle nostre 206)
Vero dimenticavo l'SW, però conosco ben pochi possessori di 206 SW volenterosi di assettarla ..
Cmq beh i tuoi consigli sono molto confortanti e visti, come già fatto notare dal petroliere, i prezzi in notevole discesa rispetto al passato penso che tra non molto anch'io procederò all'acquisto di un assetto, mi sento ancora troppo alto per i miei gusti, sulla Celica del mio vicino tocco praticamente terra col c*lo xD..
Ti chiedevo per il comfort perchè ti dico, essendo diesel la mia non pretendo prestazioni troppo elevate ma sicuramente la sportività alla guida e nell'estetica sono dei must che intendo raggiungere..
Spero che i miei amici mangino la foglia e che pensino ad un regalo di laurea adatto a tali esigenze ahahahah ...
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate: Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini. Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16'' Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Gabriel, non penso che il ponte 206cc sia rinforzato, gufo potresti confermare?
i prezzi in discesa, ovviamente, sono dovuti dal fatto che una delle macchine piu' vendute di sempre ,la 206, ha cessato di essere prodotta e c'e' il bisogno di svuotare i magazzini delle quantita' enormi dei suoi ricambi.
piu' che altro dicevo che un prodotto low cost sara' sicuramente un prodotto non dico scadente (spesso si) ,ma non offrira' prestazioni elevate, tecnologie all'avanguardia e longevita'...
ci sono poi buoni prodotti in rapporto qualita' prezzo
ci sono poi prodotti di gamma alta dove,in parte a giustificare il prezzo ,ci sono studi e prove sia al banco che su strada mirati ad esaltare al meglio le qualita' dinamiche del veicolo.
faccio l'esempio delle molle assetto ribassate: molti brand propongono molle per 206, stop.
altri invece almeno differenziano versioni per benzina e diesel.
esempio eibach ha a catalogo 4 o 5 codici di molle per coprire l'intera gamma di 206.
questo perché l'anteriore di una 1.1 pesera' 50-70kg meno di una 2.0 diesel.
quindi la risposta molla-ammortizzatore,tra le due auto, dovra' essere nettamente differente.
non entro sullo specifico perché no sono in grado, ma a livello terorico sta cosi...
Da quel che sapevo ce l'ha.. però ora che mi fai venire il dubbio vedrò di trovare qualche fonte sicura al riguardo..
Faccio prima a farmi una ricerca su internet nel calduccio di casa mia nn ti pare? xD..
Confermo, la CC ha il ponte posteriore rinforzato.. fine OT xD..