Avendo trovato un'ottima offerta (fondo di magazzino, ultimo pezzo) ho deciso, anche se non era proprio tra le mie priorità, di comprare questi bellissimi angel eyes a sfondo cromato:

Sono i Sonar SK3302.. Ora, immaginavo già che avessero lo spinotto vecchio (quello per i fari pre-restyling) e difatti se non mi sbaglio questo:

Non si adatta allo spinotto connettore della mia che è del 2006.. poco male, non mi fa paura fare un pò di taglia e cuci, se no dove sta il divertimento? xD..
In ogni caso però preferirei non fare disastri e quindi vorrei chiedere consiglio dai più esperti del settore:
se, come immagino, lo spinotto non si adatta al connettore, come devo procedere? Essendo 3 fili in entrata (rosso, nero blu) e 3 fili in uscita (giallo, verde e arancione)

la logica mi suggerisce 3 cose:
1- tagliare lo spinotto dei fari nuovi, tagliare quello dei fari vecchi, collegare i fili del faro nuovo con lo spinotto del faro nuovo, attaccare.
2- Come 1 ma cercando uno spinotto in demolizione (o in peugeot?) e collegando i fili ad esso, così in caso mi succedesse qualche disgrazia ai fari nuovi sarei già pronto a rimontare i vecchi (anche se in ogni caso basterebbe ritagliare e ricollegare i fili)..
3- tagliare brutalmente entrambi i connettori ed i fili e collegare i 3 fili direttamente (ma penso non sia una buona opzione ahahahah)
Fatto ciò ho un altro dubbio: gli anellini..
vedo che ad essi sono collegati 3 coppie di fili (o meglio direi 2 coppie per gli anelli e la terza per i leddini mi pare), cmq mi trovo con queste 3 coppie di fili penzolanti

Ora, a logica, essi andranno collegati ai cavi delle luci di posizione, il problema è che i cavi che vanno alla batteria sono 2 (1 verde e 1 rosa) e quelli che escono dal faro sono 6 (3 coppie Rosso\nero), quindi, e questa è una domanda di elettrotecnica di base più che di auto:
1- Posso collegare tutti e 3 i positivi al positivo che va alla batteria e stessa cosa per i negativi?
2- Se no, come faccio?

Altro dubbio, ma se gli anellini li collego ai cavi delle luci di posizione, le luci di posizione esterne, quelle che vanno nell'angolo per intenderci, non vanno messe? E se vanno messe allora dove azz collego i fili degli anelli?
Ultima curiosità, potete dirmi se mi è sfuggito qualcosa che in sede di smontaggio e rimontaggio potrebbe crearmi problemi? Tipo il livellamento dei fari forse (io ho solo quello manuale)...

E Poi, cosa più importante: c'è qualche operazione che creerebbe danni irreparabili durante queste operazioni (che so, collegare i cavi in modo sbagliato etc..) xk così almeno vedo di stare attento a questi particolari..
Grazie mille a coloro che mi aiuteranno, pongo tt questi dubbi xk prima di andare allo smontaggio preferirei sapere cosa devo fare xk altrimenti rischierei di smontare tutto per niente e magari fare anche dei danni xD..
E poi si lo so che andando da un elettrauto sarei più sicuro e tranquillo però sinceramente se non me le faccio da me le cose qual'è il divertimento del tuning? Spendere soldi per comprare i pezzi e farseli metter su?.. eh no, la cosa più bella è farsele le cose.. ci si metterà più tempo, si sbagliera, a volte magari si faranno danni ma la soddisfazione sarà infinitamente più grande ed il tuning così acquista senso..