PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stereo aftermarket e comandi al volante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
calogero1020
Peugeottista curioso

Stereo aftermarket e comandi al volante

Messaggio da calogero1020 »

Ciao ragazzi,
ho una richiesta da farvi. Praticamente devo cambiare autoradio (ho un jvc per ora) e volevo prendere un alpine, con l'occasione vorrei mettere anche i comandi al volanti sul blocco devio luce (ebbene si non ne ho :hurted: ) e mi chiedevo quale autoradio dell'alpine comprare e quali cavetti mi permettano la connessione con i comandi al volante originali.

La mia peugeot è una 206 1.4 hdi geosat del 2006

Grazie in anticipo :lol: :lol:

Fazza92
Peugeottista curioso

Re: Stereo aftermarket e comandi al volante

Messaggio da Fazza92 »

Ciao!Allora precisamente non so quali autoradio alpine abbiano comandi al volante di serie,ma tu prima di andare a comprarla fai un salto sul sito e dovrebbe esserci scritto tutto.
Comunque sia devi comprare un adattatore della marca dell'autoradio che monti su 206,i costi sono alti,si parla di 70-80€ ma funge anche da can bus dicono...
Fiero possessore di 206 cc 1.6 16v Benzina '03.

FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FcNokia28 »

Usate la funzione "cerca" argomento già trattato
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

calogero1020
Peugeottista curioso

Ciao, grazie per la risposta :) ho provato a cercare sul forum ma ho trovato poco o non capisco come cercare :lol: cmq sono andato sul sito dell'alpine ed ho trovato il sinto lettore CDE-173BT (http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... /cde-173bt" onclick="window.open(this.href);return false; ) che sembra fare al mio caso e l'accessorio per connettere il display e i comandi al volante, cmq ho capito anche che la maggior parte delle autoradio alpine supportano queste funzioni. Grazie

Fazza92
Peugeottista curioso

Messaggio da Fazza92 »

Si oramai si sopratutto Pioneer e Alpine,fai solo occhio se intendano comandi al volante appositi Alpine o se può interfacciarsi ai comandi di serie dell'auto.

calogero1020
Peugeottista curioso

Fazza92 ha scritto:Si oramai si sopratutto Pioneer e Alpine,fai solo occhio se intendano comandi al volante appositi Alpine o se può interfacciarsi ai comandi di serie dell'auto.
Grazie della dritta.. sulla scheda tecnica leggo "L'unità è compatibile con i sistemi di comandi al volante e in tal modo può sostituire la sorgente preinstallata in fabbrica senza perdere questa pratica opzione. Available adaptors"
penso che dovrebbe andar bene comprando anche un cavo/adattatore da collegare al display ed ai comandi al volante.
Che ne pensate? :shock:

Fazza92
Peugeottista curioso

Messaggio da Fazza92 »

Esatto,prendila pure ;-)
Ora cerca adattore per 206 del tuo anno è preparati alla cifra :lol:

calogero1020
Peugeottista curioso

ho già visto qualcosa online!! :? ma quest'anno mi faccio un regalo di natale anticipato dai ;-)

Fazza92
Peugeottista curioso

Messaggio da Fazza92 »

Guarda io per ora non ho l adattatore per i comandi al volante...ma mi sta mancando tantissimo il non averli...per carità è solo abitudine e non mi viene l ernia a spostare la mano 5 cm più in la...però mi mancano...

calogero1020
Peugeottista curioso

Fazza92 ha scritto:Guarda io per ora non ho l adattatore per i comandi al volante...ma mi sta mancando tantissimo il non averli...per carità è solo abitudine e non mi viene l ernia a spostare la mano 5 cm più in la...però mi mancano...
io non ne ho mai avuti, avendo il modello base della 206 vorrei ampliare un pò gli accessori :D comandi al volante, volante di pelle, display tipo b, bocchette d'aria laterali, poggiapiede, luce cassettino ecc ecc

tanto lavoro da fare :?

Torna a “206 - Fai da te”