PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione peugeot 206 3P

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Max10
Peugeottista curioso

Insonorizzazione peugeot 206 3P

Messaggio da Max10 »

Salve a tutti,
Ho una peugeot 206 3P del 2002
Dopo 12 anni le casse anteriori mi hanno abbandonato...
le vorrei sostituire con kit (woofer e tweeter) delle Focal da -+150 euro, forse senza ampli...
Per avere un minimo di bassi in portiera,mi è stato consigliato di insonorizzare le portiere a modi cassa chiusa.
A prescindere dai materiali... (per la parte esterna della portiera penso di usare i comuni fogli catramina adesivi e applicarli con un phon x alte temperature tipo quello usato x le guaine termorestringenti)...
Qualcuno l'ha fatta?
E' stato complesso installare nella lamiera esterna i fogli di qualunque cosa abbiate usato (butyflex) ecc...
Come avete chiusi i buchi della lamiera interna (qualle a contatto con la cartella...) ? e cosa avete usato ?
Avete avuto problemi di spessore tali da compromettere il rimontaggio della cartella?
Tra la cartella e la lamiera interna, avete usato la spugna fonoassorbente, avete riempido con schiuma poliuretanica ?
Per la cartella avete usato pasta brax o similiare ?
Smontanto la portiera, incollata sulla lamiera esterna ho visto che c'è un pezzo di plastica di +- 20-30cm fatto a scacchiera, l'avete tolto?
Io ho letto molte discussioni i vari forum...
Ho tanta confuzione in testa... :cry:
P.s. fra 4-5 anni (perchè più anni sicuramente non durerà....) la macchina andrà in pernsione... quindi avevo pensato di spendere il minimo sindacabile....
Ciao e grazie x l'attenzione...

Torna a “206 - Fai da te”