PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Messaggio da paolo205 »

Ciao a tutti, ho una 206 1.1 e all'anteriore monta dei dischi pieni. Dato che faccio molta discesa, ho notato che non frena poi così tanto all'anteriore, così ho pensato di montare dei dischi autoventilanti. Mi sapete dire quale modello di 206 monta in origine questi dischi? Grazie!
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

Avatar utente
racing-elise
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/01/2015, 6:34
Località: firenze

Re: sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Messaggio da racing-elise »

bravo, saggia decisione secondo me. i dischi pieni tengono molto meno al calore e tendono a ''stortarsi'' con piu' facilita'.
devi cambiare anche le pinze e/o portapinza. se prendi i freno da 266 della gti o 283 della rc vai sul sicuro.
presto mi arrivano le pinze brembo, ti posso fornire il tutto ad un prezzo ridicolo.. :D
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Messaggio da paolo205 »

Beh.....devo tener conto che ho cerchi da 13"..... Non posso esagerare con i diametri.....
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

Avatar utente
racing-elise
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/01/2015, 6:34
Località: firenze

Re: sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Messaggio da racing-elise »

uhm...nei cerchi da 13 in effetti c'entra poco....io e' solo un mese che ho preso il gti ed ancora non sono esperto .
ho letto qualcosa che argomentava il fatto che i 283mm entrano nei 15''....
l'unico aiuto che ti posso dare e' misurarti l'ingombro dei 266 con le pinze, non so l'esistenza o meno di autoventilanti di diametri inferiori.
te misurando l'interno del cerchio potresti fare calcoli di conseguenza...occhio che spesso, montando impianti maggiorati, si devono adottare anche distanziali perché la pinza batte sulle razze del cerchio
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: sostituzione dischi pieni con autoventilanti

Messaggio da paolo205 »

Semmai sui miei strisciano visto che sono di lamieraccia nera! Controllo comunque.....grazie!
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

Torna a “206 - Fai da te”